Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, ladri d’auto in centro: arrestato 22enne

Castellammare, ladri d’auto in centro col passamontagna: fuga rocambolesca, arrestato 22enne dai carabinieri nella notte. Nella notte scorsa a Castellammare di Stabia, una fuga ad alta velocità ha portato all’arresto di un giovane alla guida di un’auto rubata. L’episodio, degno di una sceneggiatura degli anni ’80, ha coinvolto i carabinieri in un inseguimento attraverso le strade cittadine.

Castellammare, ladri d’auto in centro col passamontagna

Verso le 22 e 30, una pattuglia della sezione radiomobile ha notato una Fiat Panda di colore scuro in pieno centro. La targa corrispondeva a quella di un’auto rubata poche ore prima. Senza esitazione, i carabinieri hanno attivato lampeggianti e sirene, dando inizio a un inseguimento.

Il conducente, accompagnato da due complici, ha risposto accelerando, guidando abilmente attraverso le vie del centro cittadino. Nonostante l’agilità della manovra, i carabinieri hanno tenuto il passo, consapevoli che l’ansia e la fretta avrebbero giocato a loro favore.

Fuga rocambolesca, arrestato 22enne dai carabinieri nella notte

L’epilogo è avvenuto quando l’auto rubata si è infilata in un vicolo stretto, dove gli sportelli non potevano aprirsi completamente a causa delle pareti degli edifici e delle auto parcheggiate. I tre fuggitivi, imitando una scena da fiction americana, sono usciti dai finestrini lasciando la Panda in moto, che ha proseguito lentamente fino a schiantarsi contro un altro veicolo.

I carabinieri sono riusciti a bloccare l’autista, mentre gli altri due complici sono riusciti a dileguarsi rapidamente. L’uomo, identificato come Vincenzo Barba, 22 anni, è stato precedentemente arrestato lo scorso ottobre per tentato furto a Castellammare di Stabia. Sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, Barba è stato nuovamente arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare i complici che sono riusciti a fuggire. L’incidente evidenzia l’importanza del controllo del territorio e della prontezza delle forze dell’ordine nel gestire situazioni ad alta tensione sulle strade cittadine.

Exit mobile version