Portici: in due in moto rapinano una coppia, arrestato 16enne di San Giorgio

Il giovane rintracciato in un appartamento dove sono stati rinvenuti anche alcuni capi di abbigliamento come quelli utilizzati durante la rapina e la chiave dello scooter abbandonato durante la fuga

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Canarde a San Pietro per una rapina ai danni di una coppia.

I poliziotti, giunti prontamente sul posto, sono stati avvicinati dalle due vittime che hanno raccontato quanto successo poco prima. Mentre erano fermi a bordo di un’auto in via Contrada Osservatorio, erano stati avvicinati da uno scooter con a bordo due persone le quali, sotto la minaccia di una pistola, si erano fatte consegnare 150 euro ed un telefono cellulare.

Successivamente, i malcapitati avevano inseguito i rapinatori che, per guadagnare la fuga, avevano esploso un colpo d’arma da fuoco, poi nel parcheggio di via Canarde a San Pietro, avevano abbandonato lo scooter.

I poliziotti, a seguito degli accertamenti sul motoveicolo e dopo aver fatto visionare alle vittime un album con le foto di alcuni soggetti, hanno individuato e successivamente rintracciato in un appartamento, uno dei presunti autori dell’episodio criminoso rinvenendo anche alcuni capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere il reato nonchè la chiave dello scooter abbandonato.

A quel punto, un 16enne di San Giorgio a Cremano, è stato sottoposto a fermo in quanto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata e porto illegale di arma da fuoco, che questa mattina è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDimensionamento scolastico: “graziate” per un anno le scuole di Pompei
SuccessivoIlleciti ambientali: pneumatici abbandonati in area agricola a Sant’Antonio Abate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.