L’associazione Young Space ha portato gioia e sorrisi ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dimostrandosi ancora una volta protagonista di un encomiabile gesto di solidarietà. In occasione dell’Epifania, il gruppo di volontari si è recato presso il reparto pediatria dell’ospedale per donare giocattoli e calze, quest’ultime realizzate con cura da Edda e Loredana D’Amato, alle bambine e ai bambini ricoverati nella struttura.
Ospedale di Nocera Inferiore, l’associazione “Young Space” dona gioia e sorrisi ai piccoli pazienti del Reparto di Pediatria
L’associazione, con sede a Castellammare di Stabia e guidata dal presidente Desiderio D’Amato, ha esteso il suo gesto generoso anche alla casa di accoglienza “La casa di Matteo”. Questa struttura ospita bambini orfani o abbandonati in attesa di trovare una nuova famiglia che possa donare loro l’amore di cui hanno bisogno.
Il presidente Desiderio D’Amato ha commentato il gesto, sottolineando la bellezza di vedere la gioia negli occhi dei bambini e dei genitori. Ha evidenziato come un piccolo gesto inaspettato possa alleviare il dolore e far sentire meno soli i bambini durante il periodo di degenza ospedaliera.
Alleviare il dolore e far sentire meno soli i bambini
Desiderio D’Amato ha spiegato che oltre alla visita all’ospedale, il gruppo è stato anche presso “La Casa di Matteo”. Qui, hanno sostenuto la missione della struttura con una donazione di beni di prima necessità e prodotti per l’infanzia. Questo contributo aiuterà i volontari, educatori e infermieri a prendersi cura dei bambini e neonati con gravi patologie.
Il presidente ha concluso con una riflessione sul significato profondo del dono, sottolineando che donare senza aspettarsi nulla in cambio, con il cuore, può rendere speciale la vita degli altri. Ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa e ha esortato a riflettere su come piccoli gesti d’amore possano fare la differenza nella vita degli altri. L’associazione Young Space si conferma così come un’organizzazione attenta ai bisogni dei più deboli e invita chiunque desideri sostenere le loro iniziative a cercare ulteriori informazioni.
Michele Mercurio