Ercolano, controlli “Fauna sicura”, salvati 7 cardellini

Salvati dai militari 7 cadellini, detenuti illecitamente ad opera di due soggetti pregiudicati, deferiti all'Autorità Giudiziaria

I militari del Nucleo Parco Nazionale del Vesuvio di Torre del Greco, alle dipendenze del Raparto Parco Nazionale del Vesuvio di San Sebastiano al Vesuvio, nell’ambito della campagna controlli denominata “Fauna sicura” hanno effettuato, in data 8 gennaio 2024, nel comune di Ercolano un sequestro di fauna particolarmente protetta.

Salvati dai militari 7 cadellini (Carduelis carduelis), detenuti illecitamente ad opera di due soggetti pregiudicati, deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito dello stesso controllo venivano rinvenuti in loco anche diversi arnesi da scasso, anche questi posti in sequestro dai militari.

Tali controlli proseguiranno per tutto il mese di gennaio nell’ambito del Parco Nazionale del Vesuvio e saranno volti alla salvaguardia della fauna selvatica protetto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando
SuccessivoRitorna il Campionato ed è subito derby Amalfi Coast Sambuco – Sorrento Futsal
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.