Villaricca, tentata estorsione ad un distributore di carburanti: arrestati

L'azione mirava a colpire due individui, uno sottoposto alla custodia in carcere e l'altro agli arresti domiciliari, gravemente indiziati del reato di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose

Villaricca, tentata estorsione ad un distributore di carburanti: arrestati in due dall’Antimafia. Le indagini dopo la denuncia della vittima. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno recentemente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda. L’azione mirava a colpire due individui, uno sottoposto alla custodia in carcere e l’altro agli arresti domiciliari, gravemente indiziati del reato di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose.

Villaricca, tentata estorsione ad un distributore di carburanti

La vicenda risale al 30 settembre scorso, quando gli indagati avrebbero cercato di estorcere denaro al titolare di un distributore di carburanti a Villaricca. La richiesta di pagamento era finalizzata a consentire al titolare di continuare la propria attività, e gli aggressori avrebbero evocato l’appartenenza a sodalizi di tipo camorristico per intimidire la vittima.

Arrestati in due dall’Antimafia. Le indagini dopo la denuncia della vittima

Fortunatamente, il reato non si è consumato grazie alla pronta denuncia della vittima ai carabinieri. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare l’azione criminale prima che potesse danneggiare ulteriormente l’imprenditore e compromettere la tranquillità della comunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArzano: furto in un ristorante. Arrestato 36enne
SuccessivoNapoli, i carabinieri restituiscono 300 documenti borbonici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.