Home CATEGORIE Cronaca Castellammare, addio ad Adam Jendoubi: donati gli organi

Castellammare, addio ad Adam Jendoubi: donati gli organi

Castellammare, addio ad Adam Jendoubi: donati gli organi

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Adam Jendoubi, giovane attore 23enne, la cui vita si è tragicamente interrotta dopo nove giorni di coma. Accertata la morte cerebrale all’ospedale di Castellammare di Stabia, una luce si è accesa nella buio della tragedia: la generosità di Adam ha trovato espressione nella donazione degli organi.

Castellammare, addio ad Adam Jendoubi: donati gli organi

L’attore, ricoverato in Rianimazione il 1 gennaio a seguito di un arresto cardiaco, ha lottato per nove giorni, un periodo che ha acceso la speranza nei cuori dei suoi cari e di chi lo ammirava per il suo talento. Tuttavia, la morte cerebrale ha posto fine alla sua battaglia per la vita.

In un gesto di grande nobiltà d’animo, la famiglia di Adam ha acconsentito alla donazione degli organi, rendendo possibile l’erogazione di una seconda chance a chi attende una speranza di vita. L’atto, compiuto con il consenso dei genitori e il nulla osta della magistratura di Torre Annunziata, dimostra come Adam continui a donare, anche oltre la scena teatrale che lo ha visto protagonista.

Partiti questa mattina dall’ospedale “San Leonardo”. Salveranno molte vite

La procedura di donazione degli organi è stata avviata immediatamente, coinvolgendo il Coordinamento regionale trapianti della Campania. Il processo, ancora in corso, è coordinato dal dott. Antonio Corcione e dal Centro Nazionale Trapianti. Diverse équipe chirurgiche provenienti dalle strutture di destinazione degli organi sono state pronte ad accogliere il dono di Adam. Gli oculisti dell’ospedale di Castellammare di Stabia, guidati dal dott. Marco Verolino, hanno già prelevato le cornee, che saranno consegnate alla Banca Regionale della Campania.

Le assegnazioni degli organi sono un ulteriore atto di generosità: il cuore è destinato a U1 Bari CS, i polmoni saranno inviati in eccedenza alla Sicilia, mentre il fegato troverà collocazione a Meld Roma UMB I (NV). I reni saranno assegnati rispettivamente alla Federico II e a Salerno. Il Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, esprime la vicinanza della struttura alla famiglia del giovane attore, sottolineando che la donazione degli organi è un gesto che va oltre la sfera personale, rappresentando un atto di amore e compassione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Salerno, neonato di 3 mesi positivo alla cocaina: è grave
Next article L’Italia e il suo ascendente settore dei videogiochi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.