Salerno, neonato di 3 mesi positivo alla cocaina: è grave

I medici del reparto di Pediatria hanno immediatamente preso in carico il piccolo, riuscendo a stabilizzarlo prima di decidere il trasferimento

A Salerno, dove un neonato di soli 3 mesi è stato ricoverato in condizioni gravi all’ospedale “Santobono” di Napoli, dopo essere risultato positivo alla cocaina. La scoperta è avvenuta ieri, quando il bambino è stato portato d’urgenza al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale “Ruggi” di Salerno in gravissime condizioni. I medici del reparto di Pediatria hanno immediatamente preso in carico il piccolo, riuscendo a stabilizzarlo prima di decidere il trasferimento in elisoccorso al Santobono, dove è attualmente ricoverato.

Salerno, neonato di 3 mesi positivo alla cocaina

Le circostanze di questa tragedia stanno emergendo dalle analisi delle urine del neonato, che hanno rivelato la presenza di cocaina nel suo organismo. Il neonato, nato al Ruggi di Salerno tre mesi fa, è stato sottoposto a esami approfonditi dopo il suo arrivo in ospedale in condizioni critiche. Secondo le informazioni disponibili, la madre del bambino sarebbe una consumatrice di stupefacenti. Si sta indagando sulla possibilità che la trasmissione della sostanza al neonato sia avvenuta attraverso l’allattamento.

Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Santobono” di Napoli

Gli agenti della Polizia di Stato sono al lavoro per ricostruire gli eventi e chiarire le responsabilità legate a questa tragica vicenda. L’ospedale Ruggi di Salerno e il Santobono di Napoli stanno collaborando strettamente per garantire le cure necessarie al neonato e per monitorare attentamente la sua condizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, la mostra “I Am Hymns of the New Temples” a Venezia
SuccessivoCastellammare, addio ad Adam Jendoubi: donati gli organi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.