Castellammare, caso scioglimento: udienza al Tar Lazio il 29 maggio

La decisione è stata presa nell'ambito di un ricorso proposto dagli ex amministratori del Comune, che chiedono di annullare la decisione di scioglimento

castellammare scioglimento consiglio tar lazio

Castellammare, caso scioglimento: udienza al Tar Lazio il 29 maggio. Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha concesso un mese di tempo al Ministero dell’Interno e alla Presidenza del Consiglio per consegnare tutti gli atti relativi allo scioglimento del Consiglio comunale di Castellammare di Stabia, emanato con un Decreto del Presidente della Repubblica alla fine di febbraio 2022. La decisione è stata presa nell’ambito di un ricorso proposto dagli ex amministratori del Comune, che chiedono di annullare la decisione di scioglimento.

Castellammare, caso scioglimento: udienza al Tar Lazio il 29 maggio

Il Tribunale ha stabilito che la documentazione da acquisire comprenda la relazione del Prefetto con i relativi allegati, la relazione della Commissione d’accesso con gli allegati, gli atti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 23 dicembre 2021 e l’eventuale relazione del procuratore della Repubblica. La richiesta include anche che i documenti siano depositati integralmente e privi di omissis, fermo restando il rispetto delle cautele imposte dalla natura classificata del testo che l’amministrazione è tenuta ad osservare.

“Presentare documenti in versione integrale e senza omissis”

La decisione di concedere un mese di tempo per il deposito della documentazione è motivata dalla necessità di valutare più approfonditamente le doglianze proposte dagli ex amministratori in sede di merito.

Il Tribunale ha fissato l’udienza pubblica per la trattazione di merito al 29 maggio prossimo. Nel frattempo, si procederà con l’acquisizione e l’analisi della documentazione richiesta per permettere una valutazione accurata delle circostanze che hanno portato allo scioglimento del Consiglio comunale di Castellammare di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, gli alunni della scuola “De Cillis” all’Ospedale Betania
SuccessivoAcerra: tre arresti in una notte, sequestrata droga e una pistola clandestina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.