Juve Stabia senza mister Pagliuca per due giornate: parzialmente accolto il ricorso

Ridotta di una giornata la punizione, il tecnico lontano dalla panchina per i match, in trasferta, con l'Avellino e il Giugliano al Menti

Juve Stabia senza mister Pagliuca per due giornate: parzialmente accolto il ricorso

Il ricorso che la Juve Stabia ha immediatamente presentato al giudice sportivo della Lega Serie C per la squalifica di mister Guido Pagliuca oggi ha avuto il suo effetto, anche se parziale. Ridotta di una giornata la punizione inferta alla guida tecnica della compagine stabiese che quindi passa da tre a due giornate.

A comunicarlo lo stesso club di Castellammare di Stabia che nella nota ufficiale scrive: «La S.S. Juve Stabia comunica che il ricorso presentato al giudice sportivo, relativo alla squalifica di mister Guido Pagliuca, di 3 giornate, comminata nel post partita della gara con il Monterosi, è stato accolto parzialmente, con la riduzione a 2 giornate di squalifica».

Tutto era successo nel post partita con il Monterosi Tuscia quando al termine della gara il tecnico gialloblù avrebbe “…tenuto una condotta violenta nei confronti di un proprio calciatore – così nel referto dell’arbitro – in quanto lo colpiva con uno schiaffo al volto“.

Di qui la pesante squalifica, il ricorso e la riduzione di una giornata che terrà Pagliuca lontano dalla panchina per i match, in trasferta, con l’Avellino e il Giugliano al Menti.
L’allenatore sarà quindi assente sulla panchina delle Vespe per il derby al Partenio contro gli irpini. A sostituire mister Pagliuca sulla panchina della Juve Stabia ci sarà il vice allenatore Nazareno Tarantino, come è già capitato in un altro paio di occasioni in stagione con l’allenatore toscano già squalificato.

Intanto il tecnico stabiese ha reso nota la lista dei 27 calciatori convocati per Avellino-Juve Stabia, valevole per la 21^ giornata del campionato Serie C Now, in programma domani, sabato 13 gennaio 2024, con inizio alle ore 20:45.

Portieri: Esposito, Signorini, Thiam
Difensori: Andreoni, Bachini, Baldi, Bellich, D’Amore, Folino, La Rosa, Mignanelli, Picardi
Centrocampisti: Buglio, Erradi, Gerbo, Guarracino, Leone, Marranzino, Maselli, Meli, Mosti, Romeo
Attaccanti: Adorante, Candellone, Piovanello, Piscopo, Rovaglia

Il match sarà anche visibile in chiaro in tv su Videonola canale dgt 94 a partire dalle ore 20.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano