Sala Consilina, in negozio 15mila prodotti non sicuri

Continua da parte delle Fiamme Gialle la lotta alla contraffazione e alla diffusione di prodotti non sicuri nella provincia di Salerno

Sala Consilina, in negozio 15mila prodotti non sicuri: scatta il sequestro. Il titolare rischia una multa da oltre 25mila euro

Sala Consilina, in negozio 15mila prodotti non sicuri: scatta il sequestro. Il titolare rischia una multa da oltre 25mila euro. Continua da parte delle Fiamme Gialle la lotta alla contraffazione e alla diffusione di prodotti non sicuri nella provincia di Salerno: nel mirino dei finanzieri questa volta è finito un esercizio commerciale Salese.

Sala Consilina, in negozio 15mila prodotti non sicuri: scatta il sequestro

In particolare, le Fiamme Gialle della Tenenza di Sala Consilina, dopo mirati sopralluoghi, hanno individuato un magazzino nel Vallo di Diano. Che aveva allestito gran parte del negozio con molteplici articoli di cancelleria, accessori di abbigliamento e articoli casalinghi, non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti.

Infatti, da un esame più accurato, numerosi prodotti sono risultati non rispondenti ai dettami previsti dal Codice del Consumo. Poiché sprovvisti delle informazioni identificative minime, quali i dati relativi al produttore/importatore, il Paese di origine, la natura dei materiali impiegati per la loro realizzazione, che per legge devono essere presenti sulle confezioni o sulle rispettive etichette, in modo visibile, leggibile ed in lingua Italiana.

Il titolare rischia una multa da oltre 25mila euro

È importante ricordare che l’apposizione di tali diciture garantisce al consumatore finale la consapevolezza della qualità del prodotto che sta per acquistare e, soprattutto, il suo utilizzo in piena sicurezza.

I 15mila prodotti irregolari sono stati sottoposti a sequestro amministrativo; il titolare dell’esercizio, invece, è stato segnalato alla competente Camera di Commercio, e rischia ora una sanzione prevista da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.833 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, infermiera aggredita. Il 39enne si difende
SuccessivoGragnano riceve il titolo di Città, Mattarella firma il decreto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.