Lettere, incidente in un cantiere edile: grave un 61enne

Per ragioni ancora in fase di accertamento, il 61enne ha perso l'equilibrio mentre si trovava su un'impalcatura

I Carabinieri della stazione di Lettere sono intervenuti oggi, intorno alle 14, per un incidente in un cantiere edile situato in via San Nicola del Vaglio 22. Il cantiere stava ospitando lavori di ristrutturazione mirati alla chiesa locale. Poco prima dell’intervento delle forze dell’ordine, si è verificato un incidente che ha coinvolto il titolare della ditta responsabile dei lavori, un uomo di 61 anni.

Lettere, grave incidente in un cantiere edile di via San Nicola del Vaglio

Per ragioni ancora in fase di accertamento, il 61enne ha perso l’equilibrio mentre si trovava su un’impalcatura, precipitando da un’altezza di circa 5 metri. I soccorsi sono stati immediatamente attivati, e l’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale del mare di Napoli. Fortunatamente, al momento non risulta essere in pericolo di vita, ma ha riportato diverse ferite e contusioni.

Grave un 61enne. Indagano i carabinieri

Sul luogo dell’incidente, oltre ai Carabinieri, si è recato anche il personale del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Asl Na 3 Sud per effettuare gli accertamenti necessari sulla sicurezza del cantiere e delle attività in corso. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei Carabinieri al fine di individuare eventuali responsabilità legate all’incidente. Si cercherà di comprendere le dinamiche esatte dell’accaduto e verificare se ci siano violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro che possano aver contribuito all’incidente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Pistis Sophia e la dignità della donna angelicata
SuccessivoCastellammare, taekwondo: l’Istituto “Wojtyla” aderisce al progetto nazionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.