Pimonte, spari nella vegetazione: arrestato 45enne con fucile rubato e oltre 100 cartucce

L’arma nascosta nella vegetazione è un fucile Beretta da caccia, risultato rubato in una abitazione a Praiano

I carabinieri della stazione di Pimonte hanno arrestato per detenzione illecita di armi, munizioni e ricettazione Salvatore Somma, 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Durante un pattugliamento in località Ceppa, i militari hanno sentito chiaramente due spari. In zona, non lontano dal luogo dove sembravano arrivare le esplosioni, un’utilitaria parcheggiata.

Sul sedile anteriore due cartucce di fucile. L’auto era intestata al 45enne e i militari sapevano che non era titolare di porto d’armi. Così lo hanno aspettato, nascosti a una ventina di metri di distanza.

Prima di riprendere l’auto, Somma ha avvolto il fucile in un foglio di plastica trasparente e lo ha adagiato nel fitto della vegetazione.

Napoli Camaldoli: carabinieri trovano droga e un fucile. Un uomo denunciatoArrivato al suo veicolo, i militari lo hanno fermato e perquisito. Nel jacket che indossava trovate 18 cartucce cal.12 a pallini e nel marsupio 7 cal.12 a pallettoni.
L’arma che aveva nascosto era un fucile Beretta, risultato provento di un furto in abitazione commesso a Praiano.

Nell’abitazione del 45enne, sottoposto ai domiciliari, altre 73 cartucce per la stessa arma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati: riscatto servito. Vittoria 102-76 contro Unahotels Reggio Emilia
SuccessivoPozzuoli, arrestato l’ex sindaco Vincenzo Figliolia: scandalo appalti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.