A Marina di Stabia per vincere le barriere e promuovere l’inclusione. A pesca con i bambini speciali

Al termine dell’iniziativa gli atleti dell'Asd Lenza Stabiese, capitanati dal presidente Ciro Afeltra, hanno regalato ai piccoli il pescato del giorno

L’associazione Asd Lenza Stabiese – pesca sportiva e ricreativa – ha organizzato domenica 14 gennaio al porto di Marina di Stabia, un evento speciale per bambini speciali con l’obiettivo di avvicinare i piccoli e diffondere il verbo della pesca con singolari momenti emozionanti.

L’Associazione di Castellammare di Stabia, coordinata dal presidente Ciro Afeltra, in collaborazione con Colmic, articoli da pesca, e Nautica 21 nodi, da sempre in prima linea per l’inclusione, hanno realizzato un evento unico, condito con tanto divertimento:  “Obiettivo centrato – hanno dichiarato gli organizzatori – siamo riusciti a regalare un sorriso ai nostri piccoli pescatori”.

Gli atleti della società hanno accompagnato per mano i bambini disabili lungo le passerelle per vedere e conoscere loro le diverse specie ittiche presenti nel mare stabiese. Per la buona riuscita dell’evento, gli organizzatori hanno ringraziato Marina di Stabia per concessione degli spazi.

Oltre alla parte pratica i bambini hanno partecipato al gioco con i pesciolini magnetici, creando aggregazione, collaborazione, socializzazione e complicità tra loro e con gli adulti, accompagnatori, presenti.

Nel corso della giornata è stato organizzato un percorso didattico interattivo pensato apposta per intrattenere i bimbi durante la battuta di pesca. Al termine dell’iniziativa gli atleti hanno regalato ai piccoli il pescato del giorno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteApertura Pronto Soccorso di Boscotrecase: raccolta firme incontro col Prefetto
SuccessivoBoscotrecase, partiti i lavori di riqualificazione di via Promiscua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.