Iniziati i lavori di riqualificazione di via Promiscua, che segna il confine tra il comune di Boscotrecase e quello di Boscoreale. Dalla mattina di lunedì 15 gennaio, la ditta incaricata è a lavoro nel tratto di strada che va dall’intersezione con via Nazionale all’ex passaggio a livello della Circumvesuviana.
“Siamo consapevoli che l’intervento potrà causare disagi temporanei e per questo, nel chiedere in anticipo, di avere pazienza ai cittadini, chiediamo la massima collaborazione di tutti per permettere di ridurre al minimo le difficoltà”, con queste parole il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Aniello Solimeno, ha realizzato un post social per annunciare ai suoi concittadini l’inizio dei tanto attesi lavori.
Il tratto di strada in questione necessitava di un intervento sistematico atteso da tempo e che, in pochi giorni, potrebbe finalmente vedere la sua realizzazione.
“Era il 14 ottobre del 2016 – ha aggiunto Aniello Solimeno – quando con la delibera di Giunta n. 68 approvammo, su mia proposta, lo studio di fattibilità dei lavori di recupero e riqualificazione di oltre 40 strade che già prevedeva un intervento su via Promiscua, ossia il potenziamento delle caditoie lungo l’arteria, precisamente nei pressi dell’intersezione con via Umberto I, al fine di raccogliere l’importante mole d’acqua proveniente dalle strade provinciali Panoramica e Zabatta, ottenendo buoni risultati.
Poi finalmente il 16 febbraio 2023 abbiamo approvato in Giunta, sempre su mia proposta, il progetto definitivo/esecutivo di manutenzione straordinaria di ulteriori 16 strade cittadine tra cui via il rifacimento del manto stradale di Via Promiscua“.
Per raggiugere tale obiettivo è stata necessaria una vera e propria programmazione da parte dell’amministrazione. “Sono orgoglioso di esser stato l’assessore che ha seguito l’intero iter insieme alla mia compagna di viaggio Lina Sorrentino già assessore ai Lavori Pubblici ed attuale presidente del consiglio.
Oltre alla programmazione – ha continuato l’assessore – è stato importante il dialogo costante con il Comune di Boscoreale e le società di sottoservizi, su tutte Gori ed Enel, che hanno sempre mostrato grande disponibilità. Ringrazio il sindaco, i colleghi di giunta, l’Ufficio tecnico comunale ed il Comando di Polizia Locale”.
Boscotrecase ad oggi è un vero cantiere a cielo aperto e tanti altri progetti saranno cantierizzati a breve. “Chiediamo fiducia ai cittadini perché la burocrazia in Italia ti porta a raggiungere gli obiettivi con una lentezza unica al mondo”, ha concluso l’assessore Aniello Solimeno, aggiungendo “…e chiediamo anche tanta pazienza perché ovviamente tanti cantieri comportano criticità e difficoltà sull’aspetto della viabilità”.