Home Seconda Pagina Volla, questione Segretario comunale: l’opposizione chiede un incontro con il Prefetto

Volla, questione Segretario comunale: l’opposizione chiede un incontro con il Prefetto

Volla, questione Segretario comunale: l’opposizione chiede un incontro con il Prefetto

L’opposizione a Volla parte all’attacco. Nella serata di ieri è infatti partita una richiesta di incontro ufficiale al Prefetto di Napoli dr. Michele Di Bari, in merito alla delibera Anac n. 586 del 19 dicembre 2023 e alla condizione generale in cui versa il Comune di Volla.

A firmare la richiesta è il consigliere comunale Pasquale Donato, in rappresentanza dei consiglieri Ivan Aprea, Christian De Luca, Vincenzo Manfellotti, Gianluca Pipolo, Raffaele Ricciardi e Imma Veneruso.

L’incontro, che le forze politiche elette tra le fila della minoranza considerano urgente, con il Prefetto o anche con il viceprefetto dr. Gaetano Cupello vuole portare sotto i riflettori l’ennesima bocciatura per l’amministrazione vollese guidata da Giuliano Di Costanzo all’indomani della pubblicazione della delibera dell’Anac (Autorità Nazionale Anti Corruzione) in risposta al provvedimento di revoca dall’incarico del Segretario Generale del Comune.

La dottoressa Valentina Santini, con delibera di Giunta del 22 novembre 2023, veniva rimossa dall’incarico, ma, la delibera dell’Anac chiedeva all’amministrazione di ritornare sui propri passi.

“Come ho già avuto modo di dichiarare, l’unica colpa del funzionario amministrativo è stata quella di accendere i riflettori su una gestione della cosa pubblica alquanto farraginosa per usare un eufemismo”, ha dichiarato il consigliere Lino Donato.

Magra figura per la Giunta vollese: l’Anac annulla la revoca del Segretario Generale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Boscotrecase, partiti i lavori di riqualificazione di via Promiscua
Next article Napoli, droga da Spagna e Olanda: 29 indagati per narcotraffico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.