L’opposizione a Volla parte all’attacco. Nella serata di ieri è infatti partita una richiesta di incontro ufficiale al Prefetto di Napoli dr. Michele Di Bari, in merito alla delibera Anac n. 586 del 19 dicembre 2023 e alla condizione generale in cui versa il Comune di Volla.
A firmare la richiesta è il consigliere comunale Pasquale Donato, in rappresentanza dei consiglieri Ivan Aprea, Christian De Luca, Vincenzo Manfellotti, Gianluca Pipolo, Raffaele Ricciardi e Imma Veneruso.
L’incontro, che le forze politiche elette tra le fila della minoranza considerano urgente, con il Prefetto o anche con il viceprefetto dr. Gaetano Cupello vuole portare sotto i riflettori l’ennesima bocciatura per l’amministrazione vollese guidata da Giuliano Di Costanzo all’indomani della pubblicazione della delibera dell’Anac (Autorità Nazionale Anti Corruzione) in risposta al provvedimento di revoca dall’incarico del Segretario Generale del Comune.
La dottoressa Valentina Santini, con delibera di Giunta del 22 novembre 2023, veniva rimossa dall’incarico, ma, la delibera dell’Anac chiedeva all’amministrazione di ritornare sui propri passi.
“Come ho già avuto modo di dichiarare, l’unica colpa del funzionario amministrativo è stata quella di accendere i riflettori su una gestione della cosa pubblica alquanto farraginosa per usare un eufemismo”, ha dichiarato il consigliere Lino Donato.
Magra figura per la Giunta vollese: l’Anac annulla la revoca del Segretario Generale