Calciomercato Napoli: la rivoluzione inizia adesso!

In Arabia Saudita per la Nuova Supercoppa Italiana, ma De Laurentis sta già programmando il Napoli per tornare ai vertici

Dopo Mazzocchi arrivano Traorè e Ngonge, ma De Laurentiis non vuole fermarsi qui, in arrivo almeno altri due acquisti: un difensore e un centrocampista. Incontro a Ryhad con i dirigenti della Fiorentina per Barak, per la difesa uno tra Perez dell’Udinese e Theate (ex Bologna ora al Rennes).

Sono giorni concitati in casa Napoli, dopo il ritorno alla vittoria nell’ultima gara di Serie A contro la Salernitana, la squadra azzurra è volata alla volta di Riad per disputare la Supercoppa Italiana nella sua rinnovata formula. Domani ci sarà la gara con la Fiorentina e la vincente affronterà nella finalissima la vincente dell’altra semifinale tra Inter e Lazio.

Mazzarri per la gara contro la Viola non potrà contare su Anguissa e Osimhen entrambi impegnati in coppa d’Africa e sugli indisponibili Meret, Natan e Oliveira. Al momento, però, sembra che in casa Napoli ci sia più fermento per le situazioni extra campo. De Laurentiis sta portando avanti una vera e propria rivoluzione, anche se vincere la Supercoppa significherebbe dare un po’ di colore in una stagione fin qui abbondantemente grigia.

Junior Traorè

Il vero obbiettivo stagionale resta la qualificazione in Champions League e a tale scopo il presidentissimo si sta ampiamente muovendo sul mercato. Dopo l’arrivo di Mazzocchi, che ha sciaguratamente debuttato facendosi espellere dopo cinque minuti, il patron azzurro a breve ufficializzerà gli arrivi di Junior Traorè e Cyrille Ngonge.

Cyrille Ngonge

I due nuovi azzurri andranno a ricoprire la zona offensiva del campo: Traorè viene da un periodo molto turbolento, è guarito di recente dalla malaria e non sarà subito disponibile, discorso diverso per Ngonge che sta attraversando un ottimo periodo di forma e potrà già da subito contribuire alla causa azzurra.

Antonín Barák

Il mercato del Napoli, però non si fermerà qui. Con la Fiorentina, oltre la gara, interessa l’incontro per Barak, dopo che Samardzic ora sembra tentato dalle sirene juventine. Il Napoli ha bisogno di un altro centrocampista, la trattativa è in stato avanzato e la fumata bianca potrebbe arrivare già dopo la gara di Supercoppa.

Un altro reparto dove è necessario intervenire è quello difensivo, il nome più caldo è quello di Perez dell’Udinese, anche se nelle ultime ore è spuntato il nome di Theate, per il primo c’era già stato un contatto in seno alla trattiva per Samardzic, per il secondo il Rennes chiede 20 milioni a fronte dell’offerta di 15 milioni del Napoli. Nel mirino di De Laurentiis anche Chalobah del Chelsea.

Alessandro Buongiorno

Sullo sfondo intanto si intravede un altro nome, quello del centrale del Torin e della Nazionale, Alessandro Buongiorno. Il Napoli ha infatti offerto 25 milioni più il cartellino di Ostigard. La palla passa ora al club granata e al giocatore, che non sembra convito della destinazione. Per Buongiorno, per ora, sembra in vantaggio il Milan che vorrebbe inserire nella trattativa Colombo.

Per prenderlo servono 35 milioni di euro anche se il club granata non ha certo fretta di cederlo a gennaio.

Intanto Alessandro Zanoli lascia la maglia azzurra e si accasa, in prestito secco, a Salerno dove è arrivato nella serata di ieri. Dovrebbe fare il titolare largo a destra nel 3-4-3 di Pippo Inzaghi, proprio al posto del neo azzurro Mazzocchi. Fermo restando il discorso Buongiorno con il Toro, Ostigard potrebbe tornare al Genoa, mentre Zerbin è destinato al Frosinone.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano