In un drammatico sviluppo a Piano di Sorrento, un 55enne è stato arrestato dai Carabinieri per violenza domestica, detenzione di droga e violazione del divieto di avvicinamento all’ex moglie.
Piano di Sorrento, minacce di morte e violenze alla ex moglie: arrestato 55enne
Il percorso di terrore iniziò poco più di un mese fa quando i Carabinieri notificarono al 55enne un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento all’ex moglie, emesso dal gip di Torre Annunziata su richiesta della procura oplontina. La vittima ottenne un raggio vitale di 500 metri, all’interno del quale l’uomo non poteva avvicinarsi.
Il 55enne avrebbe esercitato un controllo coercitivo sulla sua ex moglie, imponendo restrizioni sull’abbigliamento e vietando qualsiasi contatto con persone di sesso maschile. Le vessazioni quotidiane includevano minacce di morte, violenze fisiche, e intimidazioni anche davanti ai loro due figli, uno dei quali è minorenne. La situazione aveva raggiunto livelli così allarmanti che i figli, temendo reazioni violente, avevano nascosto i coltelli della cucina.
I figli nascondono i coltelli della cucina
Nonostante la misura restrittiva emessa a dicembre, il 55enne è stato sorpreso dai Carabinieri sotto l’abitazione della vittima, nascosto e intento ad osservare il palazzo. L’uomo è stato immediatamente bloccato e perquisito. Nel suo scooter, le autorità hanno scoperto un coltello a serramanico, 29 grammi di hashish e 8 grammi di marijuana. Ulteriori indagini hanno portato al ritrovamento di ulteriore stupefacente nell’appartamento del 55enne, con 226 grammi di hashish e 227 grammi di marijuana sequestrati.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio, porto abusivo di coltello e violazione del divieto di avvicinamento. Attualmente, è detenuto in attesa di giudizio.