Castellammare commuove l’Italia a “C’è Posta per Te”

A contattare la redazione è stata Raffaela, la più piccola dei tre, che ha voluto ringraziare pubblicamente i fratelli maggiori, Maria e Vincenzo

Castellammare commuove l’Italia a

A chiudere l’ultima puntata dello storico people show del sabato sera C’è Posta per Te condotto da Maria de Filippi è stata la commovente storia di tre fratelli di Castellammare di Stabia, divenuti orfani di padre e di madre troppo presto.

Castellammare commuove l’Italia a “C’è Posta per Te”

A contattare la redazione è stata Raffaela, la più piccola dei tre, che ha voluto ringraziare pubblicamente i fratelli maggiori, Maria e Vincenzo, per essersi presi cura di lei dopo la morte del papà, sopraggiunta nel novembre del 2017, e della mamma, scomparsa soli sei mesi dopo.

Raffaela ha raccontato di come i tre siano diventati orfani troppo presto, perdendo padre e madre a distanza di pochissimi mesi, affrontando un nuovo lutto senza neanche aver avuto il tempo di elaborare quello precedente. La ragazza ha inoltre dichiarato di avvertire un profondo senso di colpa, sentendosi “un pensiero in più” per i fratelli maggiori, che crede di non poter ripagare.

La vera storia dei tre fratelli stabiesi divenuti orfani troppo presto

“L’unica cosa che posso fare è ringraziare mamma e papà di avermi donato due fratelli come voi”, ha scritto nella lettera, in cui non ha mancato di sottolineare come, nonostante gli innumerevoli sacrifici cui i genitori si sottoponevano per i figli, non facessero mai mancare loro l’allegria: “ogni occasione era utile per ridere”, ha scritto.

Raffaela, che ha avuto dolcissime parole d’affetto e gratitudine per i fratelli maggiori, ha deciso di sorprenderli con l’irresistibile simpatia di Paolo Bonolis, che ha sottolineato, rivolgendosi ai ragazzi: “I vostri genitori vi hanno lasciato un’eredità che nessun Pil potrà distruggere: l’amore della famiglia”, prima di consegnare due regali a Vincenzo e Maria.

Il conduttore ha fatto poi entrare in studio con una simpatica gang Ciro, fidanzato di Raffaela, prima che la busta si aprisse e il programma, nella commozione generale, si chiudesse con le parole d’amore tra Raffaela e la sorella Maria: “Ci dobbiamo promettere che in qualsiasi momento abbiamo voglia di piangere per mamma e papà lo dobbiamo fare insieme, e poi di volerci sempre bene perché l’amore della nostra famiglia è il dono più bello che i nostri genitori ci potevano fare”, ha proposto la sorella minore, a cui Maria ha risposto: “Tu non ci devi ripagare di nulla, sei la nostra sorellina e faremo sempre di tutto per te”.

Anna Rega

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano