Notte di fuoco a Napoli, a Secondigliano. Gli agenti del Commissariato Secondigliano e della Squadra Mobile sono intervenuti in via dello Scirocco, al civico 56, a San Pietro a Patierno, alle 5 del mattino per una sparatoria.
A far accorrere le forze dell’ordine è stata una segnalazione di una esplosione di colpi di arma da fuoco. A terra è stato ritrovato il cadavere di un pregiudicato, Raffaele Cinque, 50 anni, ucciso a colpi di pistola.
Dai primi accertamenti, tuttora in corso, pare che ignoti abbiano esploso dei colpi d’arma da fuoco per poi dileguarsi. Rinvenuti e sequestrati 2 bossoli.
Per sfuggire all’agguato Cinque si è lanciato dal balcone di casa. Prima era stato raggiunto da diversi colpi di pistola da qualcuno che conosceva e che probabilmente aveva addirittura fatto entrare in casa. Le indagini della Squadra Mobile si sono orientate verso un omicidio per per uno sgarro compiuto dalla vittima, una vendetta.
Gli inquirenti stanno procedendo ad interrogare i familiari e a verificare tutte le chat e la messaggistica del suo cellulare per provare a risalire alla persona con la quale si è dato appuntamento notturno, un conoscente che si è trasformato nel suo killer.
Indagini in corso da parte di Carabinieri impegnati per ricostruire dinamica e matrice dell’evento. La vittima era stato arrestato due anni fa quando fu bloccato dai carabinieri insieme con un complice mentre stava rubando uno scooter a Soccavo.