Calciomercato Napoli: arriva il centrocampista Dendoncker dall’Aston Villa

Il calciatore belga già nelle prossime ore in Italia per le visite mediche. In chiusura anche l'acquisto del difensore Perez dall'Udinese, mentre Politano sceglie l'azzurro a vita

Il Napoli è sempre più scatenato, dopo gli arrivi di Traorè e Ngonge gli azzurri hanno chiuso per il centrocampista con l’Aston Villa. Sarà infatti Leander Dendoncker il quarto acquisto del Napoli in questa sessione invernale di calciomercato. A sorpresa gli azzurri hanno chiuso con il belga, pronto, per i prossimi sei mesi, a rinforzare la mediana di Walter Mazzarri.

Dendoncker arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Dendoncker raggiungerà l’Italia nelle prossime ore per le visite mediche di rito a Roma.

Nato a Zonnebeke, in Belgio, nel 1995, Leander Dendoncker si è formato calcisticamente prima con la maglie del Roeselare e soprattutto dell’Anderlecht, sempre in Belgio. Successivamente, prima di passare in inghilterra: ha giocato con il Wolverhampton per quattro stagioni, dal 2022 è con l’Aston Villa con cui ha collezionato 36 presenze in questi due anni, ma in questa stagione ha giocato poco: appena 114 minuti. In totale, in Premier League ha messo insieme 152 presenze con anche 10 gol e 2 assist.

Ma non finisce qui per il mercato di riparazione azzurro. Si avvicina anche Nehuen Perez, l’obiettivo del presidente De Laurentiis è quello di sbloccare l’affare, l’operazione si potrebbe chiudere intorno ai 17 milioni di euro più bonus.

Gli azzurri nel frattempo sono a un passo dal rinnovo di Matteo Politano, che firmerà un triennale. L’annuncio arriverà entro questa settimana. L’esterno azzurro ha rifiutato le sirene arabe dell’Al Shabab e si legherà a vita all’azzurro vista la scadenza prorogata al 2028. L’ingaggio è lievitato e Politano andrà a guadagnare circa 3 milioni di euro a stagione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasola di Napoli, mini-rimpasto di giunta per il sindaco
SuccessivoPomigliano d’Arco: strategie per l’ambiente, iniziative e norme per una “città green”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.