Il Napoli è sempre più scatenato, dopo gli arrivi di Traorè e Ngonge gli azzurri hanno chiuso per il centrocampista con l’Aston Villa. Sarà infatti Leander Dendoncker il quarto acquisto del Napoli in questa sessione invernale di calciomercato. A sorpresa gli azzurri hanno chiuso con il belga, pronto, per i prossimi sei mesi, a rinforzare la mediana di Walter Mazzarri.
Dendoncker arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Dendoncker raggiungerà l’Italia nelle prossime ore per le visite mediche di rito a Roma.
Nato a Zonnebeke, in Belgio, nel 1995, Leander Dendoncker si è formato calcisticamente prima con la maglie del Roeselare e soprattutto dell’Anderlecht, sempre in Belgio. Successivamente, prima di passare in inghilterra: ha giocato con il Wolverhampton per quattro stagioni, dal 2022 è con l’Aston Villa con cui ha collezionato 36 presenze in questi due anni, ma in questa stagione ha giocato poco: appena 114 minuti. In totale, in Premier League ha messo insieme 152 presenze con anche 10 gol e 2 assist.
Ma non finisce qui per il mercato di riparazione azzurro. Si avvicina anche Nehuen Perez, l’obiettivo del presidente De Laurentiis è quello di sbloccare l’affare, l’operazione si potrebbe chiudere intorno ai 17 milioni di euro più bonus.
Gli azzurri nel frattempo sono a un passo dal rinnovo di Matteo Politano, che firmerà un triennale. L’annuncio arriverà entro questa settimana. L’esterno azzurro ha rifiutato le sirene arabe dell’Al Shabab e si legherà a vita all’azzurro vista la scadenza prorogata al 2028. L’ingaggio è lievitato e Politano andrà a guadagnare circa 3 milioni di euro a stagione.