Castellammare: papà picchia mamma, 16enne minaccia suicidio

A Castellammare di Stabia la disperazione ha avvolto un giovane di soli 16 anni, portandolo al punto di compiere un gesto estremo

Castellammare, tragedia sfiorata: il papà picchia la mamma, 16enne minaccia il suicidio. A Castellammare di Stabia la disperazione ha avvolto un giovane di soli 16 anni, portandolo al punto di compiere un gesto estremo di fronte al pronto soccorso dell’ospedale “San Leonardo”. L’intervento tempestivo dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia stabiese ha svelato una storia tragica di violenza domestica e sofferenza indicibile.

Castellammare, tragedia sfiorata: il papà picchia la mamma, 16enne minaccia di darsi fuoco

Il giovane, in preda al panico, si era cosparso di benzina e minacciava di darsi fuoco, tenendo in mano un accendino. Quel gesto, inizialmente apparentemente sconvolgente, nascondeva una profonda richiesta di aiuto da parte di un ragazzo che stava affrontando un problema ben più grande di lui. I Carabinieri, agendo con prontezza, hanno disarmato il giovane e lo hanno condotto in caserma, dando inizio a una serie di eventi che avrebbero svelato una tragedia familiare.

La madre del ragazzo si trovava nell’ospedale, ricoverata per lesioni gravi, e gli inquirenti hanno scoperto che l’autore di quelle ferite era il marito. La violenza domestica, una realtà oscura e spesso silenziosa, era divenuta il tormento quotidiano della donna e, implicitamente, del giovane 16enne che, incapace di difenderla dalle mani del proprio padre, aveva cercato un modo plateale di chiedere aiuto.

L’intervento dei carabinieri: la donna è in ospedale

I carabinieri hanno agito in conformità con il “codice rosso”, una procedura specifica per i casi di violenza di genere. Riconoscendo la necessità di intervenire non solo per proteggere il giovane minacciante. Ma anche per affrontare la complessa situazione familiare. Il gesto di quel ragazzo, inizialmente misconosciuto, si è rivelato un grido di dolore e una richiesta di salvezza per sé e per sua madre.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, blitz all’alba: sgominata associazione armata
SuccessivoPompei ancora tappa del Giro d’Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.