Narcotraffico tra Napoli, Salerno e Scalea: 4 arresti

Le indagini si sono concentrate su un presunto sodalizio specializzato nel traffico di sostanze stupefacenti

Narcotraffico tra Napoli, Salerno e Scalea: 4 arresti. Blitz dell'Antimafia, ricostruita la struttura del gruppo e i canali di approvvigionamento

Narcotraffico tra Napoli, Salerno e Scalea: 4 arresti. La lotta al traffico di sostanze stupefacenti ha ottenuto un successo significativo con l’arresto di quattro individui coinvolti in un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina e hashish. L’ordinanza di custodia in carcere è stata emessa dal giudice del tribunale di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia.

Narcotraffico tra Napoli, Salerno e Scalea: 4 arresti

Le forze dell’ordine, coordinate dai nuclei di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e Salerno, hanno eseguito le misure cautelari a Scalea, in provincia di Cosenza, e nella provincia di Salerno. Le indagini si sono concentrate su un presunto sodalizio specializzato nel traffico di sostanze stupefacenti. In particolare cocaina e hashish, operante nel territorio di Scalea.

Blitz dell’Antimafia, ricostruita la struttura del gruppo e i canali di approvvigionamento

Le accuse rivolte ai quattro soggetti includono associazione per delinquere, detenzione e spaccio di stupefacenti. Le indagini hanno permesso di delineare la struttura del gruppo criminale, identificando i ruoli di fornitori, acquirenti, corrieri, custodi e distributori della sostanza stupefacente. Inoltre, sono emersi i canali di approvvigionamento, che coinvolgevano la cessione di droga anche nelle province di Napoli e Salerno. E l’uso di modalità di comunicazione attraverso telefoni criptati.

Le misure cautelari eseguite oggi seguono un’operazione simile già condotta il 7 luglio 2023. L’arresto di oggi è reso possibile grazie al rinnovo dell’ordinanza emessa dal giudice del tribunale di Catanzaro, che ha confermato l’autorità e la competenza territoriale per l’azione giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: il galà lirico “Puccini 100” chiude la Stagione Artemus
SuccessivoSomma Vesuviana, monologo teatrale “Il Generale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.