Narcotraffico tra Napoli, Salerno e Scalea: 4 arresti. La lotta al traffico di sostanze stupefacenti ha ottenuto un successo significativo con l’arresto di quattro individui coinvolti in un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina e hashish. L’ordinanza di custodia in carcere è stata emessa dal giudice del tribunale di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia.
Narcotraffico tra Napoli, Salerno e Scalea: 4 arresti
Le forze dell’ordine, coordinate dai nuclei di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e Salerno, hanno eseguito le misure cautelari a Scalea, in provincia di Cosenza, e nella provincia di Salerno. Le indagini si sono concentrate su un presunto sodalizio specializzato nel traffico di sostanze stupefacenti. In particolare cocaina e hashish, operante nel territorio di Scalea.
Blitz dell’Antimafia, ricostruita la struttura del gruppo e i canali di approvvigionamento
Le accuse rivolte ai quattro soggetti includono associazione per delinquere, detenzione e spaccio di stupefacenti. Le indagini hanno permesso di delineare la struttura del gruppo criminale, identificando i ruoli di fornitori, acquirenti, corrieri, custodi e distributori della sostanza stupefacente. Inoltre, sono emersi i canali di approvvigionamento, che coinvolgevano la cessione di droga anche nelle province di Napoli e Salerno. E l’uso di modalità di comunicazione attraverso telefoni criptati.
Le misure cautelari eseguite oggi seguono un’operazione simile già condotta il 7 luglio 2023. L’arresto di oggi è reso possibile grazie al rinnovo dell’ordinanza emessa dal giudice del tribunale di Catanzaro, che ha confermato l’autorità e la competenza territoriale per l’azione giudiziaria.