Francesco Fusco, classe 1999, ruolo difensore centrale è diventato un motivo di vanto ed orgoglio per tutta la comunità agerolese, già primo agerolese a debuttare tra i professionisti, dopo la scorsa giornata di campionato ha realizzato il suo primo goal tra i professionisti. Smaltita l’emozione per questa grande gioia, Fusco ha raggiunto la sede del Comune di Agerola per omaggiare con la sua maglia numero 6 il suo comune di origine.
Il goal di Fusco ha contribuito alla vittoria del Sorrento nel derby contro la Turris, con questo risultato la squadra rossonera raggiunge l’ottavo posto ed è, quindi, in piena corsa per i play-off promozione. Per il giovane agerolese dopo la gioia dei festeggiamenti è tempo di prepararsi al meglio per la prossima e delicata partita: la trasferta di Avellino. Con una vittoria il Sorrento si porterebbe solo a 5 punti dai primi quattro posti
Il sindaco Tommaso Naclerio si è detto profondamente orgoglioso e ha così commentato:
“Qualche anno fa lo premiammo, come promessa del calcio. Un giovane sportivo agerolese che si era già distinto per bravura, talento e diverse convocazioni nelle nazionali under di calcio.
Oggi Francesco Fusco è una realtà del calcio nazionale. Primo agerolese ad esordire in una squadra professionistica (Lega Pro), ieri il nostro Francesco, da capitano del Sorrento, ha siglato la sua prima rete nel calcio che conta. Un orgoglio enorme per tutta la nostra comunità.
Lo abbiamo accolto al Comune per dimostrargli la nostra gratitudine. Ci ha omaggiato della sua maglia, la numero 6. Francesco nello sport contribuisce a portare Agerola e gli Agerolesi tra le eccellenze italiane”.
Michele Mercurio