Grande Progetto Pompei, Capasso nuovo direttore generale

Il Grande Progetto Pompei mira a un restauro completo e ad interventi strutturali che garantiscano la conservazione e la fruizione ottimale di questo patrimonio dell'umanità

Grande Progetto Pompei, il generale Giovanni Capasso è il nuovo direttore generale: ok del Parlamento alla nomina dalle Commissioni Cultura

Un passo significativo verso l’attuazione del Grande Progetto Pompei è stato compiuto con il parere favorevole delle commissioni Cultura di Camera e Senato sulla nomina del Generale di Brigata Giovanni Capasso come Direttore Generale per il supporto all’attuazione dei programmi.

Grande Progetto Pompei, il generale Giovanni Capasso è il nuovo direttore generale

La VII Commissione di Montecitorio ha approvato all’unanimità la relazione presentata dal deputato Gimmi Cangiano di Fratelli d’Italia, evidenziando la solidità e la coesione bipartisan dietro questa importante decisione. Nel frattempo, la 7a Commissione di Palazzo Madama ha dato il semaforo verde con 14 voti favorevoli, 3 astenuti e nessun voto contrario, accogliendo la relazione illustrata dal presidente Roberto Marti della Lega.

Il Generale di Brigata Giovanni Capasso è una figura di spicco, riconosciuta per la sua competenza e la sua leadership. La nomina a Direttore Generale per il Grande Progetto Pompei è accolta con entusiasmo. Rappresenta un passo importante per il futuro di uno dei siti archeologici più preziosi al mondo.

Ok del Parlamento alla nomina dalle Commissioni Cultura

Il Grande Progetto Pompei mira a un restauro completo e ad interventi strutturali che garantiscano la conservazione e la fruizione ottimale di questo patrimonio dell’umanità. La nomina del Generale Capasso è giudicata fondamentale per coordinare e implementare al meglio i programmi previsti.

Il sostegno bipartisan riflette l’importanza che il Grande Progetto Pompei ha per l’intera nazione. Un impegno condiviso per la tutela e la valorizzazione di un sito che racconta la storia dell’antica Roma. La decisione del Parlamento sottolinea l’unità nel riconoscere l’importanza strategica e culturale di Pompei, che va al di là delle appartenenze politiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Patriarca (FI): tentato suicidio ragazzo è storia dolorosa
SuccessivoQualiano: chiuso fuori casa si arrampica sul terrazzino e minaccia di morte i familiari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.