Il Gazzettino vesuviano | IGV

Salvarono un bimbo ferito a Portici, oggi l’encomio solenne per tre finanzieri

Salvarono un bimbo ferito a Portici, oggi l'encomio solenne per tre finanzieri

Il 9 novembre scorso, avevano prestato soccorso ad un bimbo in seria difficoltà e alla sua famiglia. Oggi sono stati premiati per quel tempestivo e vitale intervento.

Tre militari della Guardia di Finanza, Gruppo Pronto Impiego di Napoli, hanno ricevuto dall’amministrazione comunale di Portici un encomio solenne. La cerimonia, presso l’Aula Consiliare del Municipio in via Campitelli, alla presenza del sindaco Vincenzo Cuomo e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli Generale di Brigata Paolo Borrelli.

Un segno di vivo ringraziamento per la tempestività dell’intervento. Il post del sindaco Cuomo

La cittadinanza ha voluto esprimere un segno vivo e tangibile di ringraziamento per l’impegno, la tempestività e lo spiccato senso del dovere al Maresciallo Riccardo Antonio Santilli, all’Appuntato Scelto (qualifica speciale) Pasquale Mazzella e al Finanziere Walter La Rizza, protagonisti del decisivo soccorso prestato.

Nel post social del sindaco Cuomo la motivazione del conferimento dell’encomio: “Nella circostanza, i finanzieri, in servizio a Portici per l’esecuzione di attività di controllo economico del territorio in Piazza San Pasquale, erano intervenuti prontamente per prestare soccorso a un bambino di 9 anni, ferito gravemente, e alla sua famiglia, colta da malore per il forte shock subito“.

Il Generale Borrelli: “…momento di ulteriore sprone a ben operare

Nel corso della cerimonia, lo stesso primo cittadino, a nome della Città, ha rivolto parole di compiacimento per l’attività svolta dalla Guardia di Finanza a tutela della legalità e a presidio degli interessi economico-finanziari del Paese, rivolgendo, per l’occasione, un sincero e sentito ringraziamento ai militari premiati ed a tutti i presenti.

Il Comandante Provinciale di Napoli ha voluto poi esprimere la riconoscenza per l’attenzione rivolta al Corpo: “...che costituirà momento di ulteriore sprone a ben operare“. Il Generale Borrelli ha infine sottolineato l’impegno delle Fiamme Gialle partenopee, quale forza di polizia a forte vocazione sociale, a supporto dei cittadini, delle imprese, del sistema Paese.

Exit mobile version