Autonomia differenziata, Mario Casillo (Pd Campania): pieno sostegno a De Luca

"Siamo al cospetto di un governo che vuole creare uno squilibrio tra le regioni. Abbiamo bisogno, come giustamente sostiene il presidente De Luca, di un'operazione verità"

Autonomia differenziata, Mario Casillo (Pd Campania): pieno sostegno a De Luca

Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale della Campania, commentando le parole del Governatore Vincenzo De Luca contro l’autonomia differenziata e il ddl Calderoli, ha dichiarato: “Tutelare l’unità e la coesione del nostro Paese. Il ddl sull’autonomia differenziata approvato dal Senato va nella direzione opposta, accentuando le disuguaglianze tra le regioni. Abbiamo bisogno, come giustamente sostiene il presidente De Luca, di un’operazione verità“.

Anche per Casillo il Governo spacca il Paese: “Siamo al cospetto di un governo che vuole creare uno squilibrio nella distribuzione delle risorse tra le regioni. Lo sta già facendo non sbloccando i trasferimenti del Fondo di Sviluppo e Coesione alle regioni del Sud e posticipando la definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni (Lep). Dobbiamo eliminare le differenze e partire tutti alla pari“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Luca in difesa del Sud: “Pronto ricorso alla Consulta” per combattere il “Controrisorgimento” di Calderoli
SuccessivoAutonomia Differenziata, neoborbonici: “E poi eravamo noi a voler dividere l’Italia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.