È un Santa Maria la Carità vincente e convincente, quello andato in scena al Comunale contro la Virtus Avellino. Dopo la sconfitta esterna per mano della Scafatese, i biancoblu tornano alla vittoria nelle mura amiche grazie a un gran gol del terzino Greco al quinto minuto del secondo tempo.
Prestazione solida della squadra di casa, la più volenterosa nella ricerca dei tre punti. Già nel corso del primo tempo il Santa Maria aveva dimostrato di poter far male alla retroguardia avellinese: al quattordicesimo minuto un lancio dalla difesa pesca l’inserimento in area di Esposito, che aprendo il piatto centra il palo.
E’ nella seconda frazione di gioco che i sammaritani si assicurano la vittoria. Protagonista il terzino destro Riccardo Greco che, al cinquantesimo minuto, trova la parabola giusta da fuori area che buca il portiere Parisi e fa esultare il Comunale. La Virtus Avellino tenta una reazione nervosa, senza creare particolari problemi alla porta difesa da Stasi.
Il Santa Maria ha l’occasione di chiudere definitivamente i conti al novantesimo minuto, quando Senatore viene spinto in area di rigore avellinese: per l’arbitro è calcio di rigore. A tirarlo lo stesso numero 10 biancoblu, che spreca l’occasione tirando alto.
Gli ultimi cinque minuti di recupero sono di sofferenza per la squadra di casa, ma dopo un’ultima mischia nella propria area arriva l’agognato fischio finale. Con questa vittoria il Santa Maria La Carità supera la stessa Virtus Avellino in classifica, assestandosi al nono posto in classifica di Eccellenza Girone B. La compagine sammaritana si trova adesso a 8 punti dalla zona playout, e a 7 dalla prima posizione utile per partecipare ai playoff di categoria.
Roberto Calabrese