La Juve Stabia fa la voce grossa e dà una chiara dimostrazione da capolista del girone C di serie C: le Vespe infatti violano il Viviani di Potenza, sconfiggendo i rossoblù di casa con il netto punteggio di 3-1. La formazione stabiese ha conquistato meritatamente i tre punti cogliendo anche la prima vittoria del 2024 dopo tre pareggi di fila contro Monterosi, Avellino e Giugliano.
La Juve Stabia ha ora 48 punti in attesa dei match delle sue più immediate inseguitrici: Avellino (41), Crotone e Benevento (39), Picerno e Casertana (38), Taranto (37). Venerdì sera la capolista se la vedrà in casa contro il Cerignola.
I gialloblù hanno giocato con il 4-3-3 inserendo Adorante al centro dell’attacco dal primo minuto. In cabina di regia Leone dopo la squalifica.
La gara entra subito nel vivo con ribaltamenti su ambo i fronti. Al 19’ la Juve Stabia passa in vantaggio: assist di Piscopo per la punta Adorante che di testa insacca.
La Juve Stabia controlla e al 33’ segna ancora: assist di Romeo per la punta stabiese che in area di testa batte ancora una volta il portiere di casa.
A inizio secondo tempo il Potenza prova a riaprire il match: i lucani insidiano la porta stabiese con Rossetti al 1’ con il portiere Thiam, bravo nei riflessi. Il Potenza spinge ma nel momento migliore dei locali le Vespe piazzano il tris: all’8’ Erradi, entrato al posto di Romeo, infila la difesa di casa con una precisa conclusione su assist di Buglio. Un minuto dopo è Candellone a provarci per i gialloblù con un colpo di testa.
Il Potenza prova a reagire, con Volpe al 41’ segna con un bella conclusione, ma la Juve Stabia gestisce bene e chiude sul 3-1.
I numeri della partita: Tabellino
Potenza (3-5-2): Alastra; Sbraga, Armini ( 27’ st Verrengia ), Maddaloni (13’ st Spaltro ); Hadziosmanovic, Candellori, Schiattarella (13’ st Steffe ), Saporiti (13’ st Volpe ), Pace; Rossetti (40’ st Gagliano ), Caturano. All.: Marchionni
Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Mignanelli, Bellich, Bachini, Baldi; Romeo ( 1’st Erradi ), Leone, Buglio; Candellone ( 44’ st Gerbo ), Adorante (28’ st Andreoni ), Piscopo. All.: Pagliuca
Arbitro: Crezzini di Siena
Ammoniti: Romeo (JS), Rossetti (P), Schiattarella (P), Candellone (JS)
Marcatori: Adorante (JS) 20’ e 33’ p.t., Erradi (JS) 8’s.t., Volpe (P) 41’s.t.
Domenico Ferraro