Sant’Anastasia, rapinò e spinse a terra un 81enne: arrestato

L'aggressione consistette nel rapinare l'anziano: il malvivente afferrò la testa della vittima, le sottrasse 150 euro dalle tasche e la spinse a terra

Napoli: rapina a piazza Carità in pieno giorno. Arrestato 44enne

Un episodio di violenza avvenuto lo scorso settembre nei confronti di un anziano di 81 anni a Sant’Anastasia, ha portato all’arresto di un 51enne del posto. L’uomo è stato colto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta della Procura di Nola.

Sant’Anastasia, rapinò e spinse a terra un 81enne per sottrargli 150 euro

L’aggressione consistette nel rapinare l’anziano: il malvivente afferrò la testa della vittima, le sottrasse 150 euro dalle tasche e la spinse a terra, causandole diverse escoriazioni. La denuncia della vittima ha dato avvio alle indagini dei carabinieri della stazione di Sant’Anastasia.

Arrestato 51enne grazie ai video della sorveglianza

Le analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti sono state fondamentali per risalire all’identità del colpevole. Le videocamere installate nella zona hanno catturato chiaramente l’aggressione, permettendo agli investigatori di raccogliere prove concrete per individuare e incastrare il responsabile.

Il 51enne, già noto alle forze dell’ordine e con un passato pregiudicato, è stato arrestato e trasferito al carcere di Poggioreale. La Procura di Nola ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in risposta alle prove raccolte e alla pericolosità del soggetto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello, aggredì brutalmente il presidente del Wwf: arrestato
SuccessivoNapoli, agguato ai Quartieri Spagnoli: in manette uomo dei Masiello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.