Napoli, camorra: blitz a “Forcella” e “Case Nuove”, numerosi arresti

Colpiti i clan Mazzarella, Buonerba e Cardarelli. C'è anche il fratello di uno dei killer del boss Emanuele Sibillo

Napoli, camorra: blitz a

Napoli, camorra: blitz a “Forcella” e “Case Nuove”. Nella mattinata del 30 gennaio, un’imponente operazione anticamorra è stata messa in atto dalla Polizia di Stato a Napoli, precisamente nei quartieri di Forcella e nelle “Case Nuove”. Gli agenti hanno eseguito numerosi arresti, colpendo i vertici dei clan Mazzarella e importanti esponenti delle famiglie malavitose Buonerba e Cardarelli.

Napoli, camorra: blitz a “Forcella” e “Case Nuove”

L’azione è stata orchestrata su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda), che ha guidato e coordinato le indagini. Il gip ha emesso oltre una decina di misure cautelari, coinvolgendo soggetti gravemente indiziati di reati quali tentata estorsione e lesioni personali aggravate dal metodo mafioso.

Gli uomini della Squadra Mobile e dei Commissariati di Ps Poggioreale e Vicaria-Mercato stanno notificando i provvedimenti cautelari, mirando a colpire le basi dei potenti clan che operano nel tessuto criminale della camorra.

Numerosi arresti tra i clan Mazzarella, Buonerba e Cardarelli

Tra gli arrestati figurano i vertici dei clan Mazzarella, una delle storiche fazioni camorristiche della zona, insieme ad esponenti apicali delle famiglie malavitose Buonerba e Cardarelli. L’azione mira a indebolire significativamente le strutture di comando e controllo delle organizzazioni criminali coinvolte.

C’è anche il fratello di uno dei killer del boss Emanuele Sibillo

Il fratello di uno dei killer di Emanuele Sibillo è stato arrestato durante il blitz. Emanuele Sibillo era il giovane capo della “paranza dei bimbi” ed era stato assassinato in un agguato il 2 luglio 2015, quando aveva solo 20 anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTaekwondo Unitam Song Moo Kwan-Italia: conclusi con successo ad Ercolano i corsi di aggiornamento e formazione per gli ufficiali di gara
SuccessivoCastellammare, “Ricerca e Sviluppo” inesistenti: scatta il sequestro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.