Napoli: auto crivellata di colpi nel Rione Bisignano. Possibile avvertimento di camorra

Le indagini sono attualmente in corso al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'evento e determinarne la sua matrice

Quarto: sperona i carabinieri dopo un furto, 26enne ai domiciliari. Arrestato

Questa mattina, il quartiere Bisignano a Napoli è stato teatro di un episodio allarmante. I carabinieri della Compagnia Poggioreale sono intervenuti in via 4^ Traversa Villa Bisignano in risposta a una segnalazione di colpi d’arma da fuoco.

La scena che si è presentata agli occhi dei militari è stata quella di una Fiat Panda crivellata di colpi, con il finestrino posteriore sinistro e il finestrino anteriore destro completamente infranti. Inoltre, un foro è stato riscontrato anche sul cofano dell’auto, testimoniando l’intensità dell’attacco.

Al momento della sparatoria non erano presenti persone all’interno dell’auto e nelle sue vicinanze e quindi fortunatamente non ci sono stati feriti. Le indagini sono attualmente in corso al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e determinarne la sua matrice.

Le prime ipotesi non escludono la possibilità che l’atto possa essere riconducibile a un avvertimento di camorra. La presenza di segni così evidenti di violenza lascia spazio a interrogativi sulla natura del conflitto che potrebbe essere in corso nella zona.

Il quartiere Bisignano è noto per la sua storia complessa e la presenza di dinamiche legate al crimine organizzato. Questo episodio potrebbe essere solo l’ultima manifestazione delle tensioni presenti nel rione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, secondo turno casalingo consecutivo. Ora tocca a Pesaro
SuccessivoPunta Campanella protagonista alla Bit di Milano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.