Dal 10 al 18 febbraio al Delirum Artbar di Pompei si terrà l’esposizione delle stampe artistiche di Pino Ruberto, artista torinese eclettico la cui produzione artistica abbraccia diverse tecniche, dal disegno classico a grafite e a penna, allo spray painting , fino all’arte digitale e al dipinto in acrilico.

LA CITTÀ SI PIEGA è un progetto nato nel 2020 come risposta creativa al confinamento e alla trasformazione sociale influenzata dalle suggestioni mediatiche, una testimonianza necessaria ad oggi su ciò che abbiamo vissuto in quegli anni“, afferma Ruberto.

Oggi ripensare a ciò che abbiamo vissuto attraverso le opere di Pino Ruberto appare molto surreale e ricorda a noi tutti quanto lo spirito di adattamento dell’uomo sia la sua salvezza, ma anche la sua più grande condanna: si sopravvive al peggio ma si fa anche l’abitudine al peggio.

Ricordare ciò che abbiamo vissuto attraverso l’occhio consapevole e critico della produzione artistica è necessario per dare un nuovo senso alla realtà. E proprio sabato prossimo, al Delirum, sarà l’occasione giusta per confrontarsi su queste tematiche attraverso l’arte di Pino Ruberto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl museo MATT Inaugura la Rassegna di Arte Contemporanea “Moto al luogo, cerchi concentrici sul suolo vesuviano”
SuccessivoSant’Agnello, “Un gioco da ragazzi”: campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.