Dal 10 al 18 febbraio al Delirum Artbar di Pompei si terrà l’esposizione delle stampe artistiche di Pino Ruberto, artista torinese eclettico la cui produzione artistica abbraccia diverse tecniche, dal disegno classico a grafite e a penna, allo spray painting , fino all’arte digitale e al dipinto in acrilico.
“LA CITTÀ SI PIEGA è un progetto nato nel 2020 come risposta creativa al confinamento e alla trasformazione sociale influenzata dalle suggestioni mediatiche, una testimonianza necessaria ad oggi su ciò che abbiamo vissuto in quegli anni“, afferma Ruberto.
Oggi ripensare a ciò che abbiamo vissuto attraverso le opere di Pino Ruberto appare molto surreale e ricorda a noi tutti quanto lo spirito di adattamento dell’uomo sia la sua salvezza, ma anche la sua più grande condanna: si sopravvive al peggio ma si fa anche l’abitudine al peggio.
Ricordare ciò che abbiamo vissuto attraverso l’occhio consapevole e critico della produzione artistica è necessario per dare un nuovo senso alla realtà. E proprio sabato prossimo, al Delirum, sarà l’occasione giusta per confrontarsi su queste tematiche attraverso l’arte di Pino Ruberto.