Sanremo, lo chef di Pimonte Ciro Cavociello tra i protagonisti

In terra ligure, in occasione della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, c’è il 22enne rinomato chef presente con la sua esperienza a Casa Sanremo

Festival di Sanremo, il giovane chef di Pimonte Ciro Cavociello tra i protagonisti:

I Monti Lattari, ed in particolare Pimonte, sbarcano al Festival di Sanremo. E lo fanno con il proprio “piatto forte”: il cibo. Tra i protagonisti in terra ligure, in occasione della 74esima edizione del festival della canzone italiana, c’è anche il giovane pimontese Ciro Cavociello. Il 22enne rinomato chef è presente con la sua esperienza a Casa Sanremo.

Festival di Sanremo, il giovane chef di Pimonte Ciro Cavociello tra i protagonisti

Lo chef pimontese preparerà fino a sabato prossimo delle ottime ricette, realizzate con prodotti campani messi a disposizione da varie aziende. Non nuovo a questo tipo di appuntamenti, Cavociello ha fatto della cucina (la sua passione) un lavoro che sin dagli esordi gli ha regalato grandissime soddisfazioni. Nel suo spazio, prepara prelibatezze a base di pesce, non disdegnando di cucinare la pasta e anche della ottima carne e prodotti locali. E così, insieme ad altri chef corregionali, Cavociello sta rappresentando l’arte culinaria tipica campana nelle cucine della Casa del Festival.

“Si vive un’emozione unica, tutto in questi giorni è speciale”

“Saranno giorni molto impegnativi professionalmente – afferma – ma non nego che si vive una emozione unica, tutto in questi giorni è speciale. Poter rappresentare insieme ai miei coleghi il nostro territorio è straordinario. Insieme – continua – perseguiamo l’obiettivo di valorizzare le nostre specialità gastronomiche e tutte le eccellenze made in Campania, che contribuiscono alla realizzazione delle nostre tipicità. Sicuramente dobbiamo tenere conto anche del fatto che non possiamo appesantire troppo i cantanti che devono esibirsi”. Una esperienza insomma di assoluto valore per Cavociello, che conclude. “Sarà interessante avere i responsi dei vip non campani, e divertente confrontarsi sui sapori e gli odori tipici della nostra isola con i vip che, invece, la Campania la conoscono bene, magari con gli stessi Amadeus e Fiorello”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano