Folle sparatoria ad Acerra: 7 colpi contro i carabinieri tra i passanti, arrestato 29enne

Grande il coraggio degli uomini in divisa intervenuti, che hanno continuato nel loro dovere e rischiando la propria vita hanno assicurato alla giustizia l'autore del folle gesto criminale

Momenti di paura in strada ad Acerra questa sera, quando una pazza sparatoria è avvenuta tra i passanti e solo per fortuna non bisogna riportare un bilancio ben più grave.

I carabinieri della Sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e quelli della Tenenza di Casalnuovo hanno arrestato per tentato omicidio aggravato Luigi Tufano, 29enne già noto alle forze dell’ordine.

I militari sono intervenuti in via Grazia Deledda, nei pressi di una scuola. Alcuni cittadini avevano segnalato un uomo armato e chiaramente agitato.

Quando gli uomini dell’Arma sono arrivati sul luogo indicato, dell’uomo non c’era traccia.
Dopo qualche istante però, il 29enne ha fatto capolino da un vicolo, ha puntato una pistola contro i militari e ha esploso 4 colpi.

Mancati dai proiettili, i carabinieri lo hanno inseguito a piedi. L’uomo durante la folle fuga ha esploso ancora altri tre colpi, ancora puntando l’arma contro i militari che lo tallonavano. Poi, poco prima di essere definitivamente raggiunto e bloccato, ha lanciato via l’arma.

Addosso portava una pistola a salve, sul marciapiede la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri. In canna l’ultimo colpo. Dopo una viva resistenza, Tufano è finito in manette. Per lui si sono aperte le porte del carcere. Sconosciuti, al momento, i motivi che hanno portato alla sparatori.

Grande il coraggio degli uomini in divisa intervenuti, che hanno continuato nel loro dovere, venendo a capo di quanto accaduto, nonostante i tanti proiettili esplosi contro di loro. Incuranti del rischio e rischiando la propria vita hanno assicurato alla giustizia l’autore del folle gesto criminale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue scuole di Torre del Greco aderiscono al progetto Restart per il contrasto della povertà educativa minorile
SuccessivoTorre del Greco: proclamati gli eletti del Forum dei Giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.