Il Gazzettino vesuviano | IGV

Folle sparatoria ad Acerra: 7 colpi contro i carabinieri tra i passanti, arrestato 29enne

Momenti di paura in strada ad Acerra questa sera, quando una pazza sparatoria è avvenuta tra i passanti e solo per fortuna non bisogna riportare un bilancio ben più grave.

I carabinieri della Sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e quelli della Tenenza di Casalnuovo hanno arrestato per tentato omicidio aggravato Luigi Tufano, 29enne già noto alle forze dell’ordine.

I militari sono intervenuti in via Grazia Deledda, nei pressi di una scuola. Alcuni cittadini avevano segnalato un uomo armato e chiaramente agitato.

Quando gli uomini dell’Arma sono arrivati sul luogo indicato, dell’uomo non c’era traccia.
Dopo qualche istante però, il 29enne ha fatto capolino da un vicolo, ha puntato una pistola contro i militari e ha esploso 4 colpi.

Mancati dai proiettili, i carabinieri lo hanno inseguito a piedi. L’uomo durante la folle fuga ha esploso ancora altri tre colpi, ancora puntando l’arma contro i militari che lo tallonavano. Poi, poco prima di essere definitivamente raggiunto e bloccato, ha lanciato via l’arma.

Addosso portava una pistola a salve, sul marciapiede la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri. In canna l’ultimo colpo. Dopo una viva resistenza, Tufano è finito in manette. Per lui si sono aperte le porte del carcere. Sconosciuti, al momento, i motivi che hanno portato alla sparatori.

Grande il coraggio degli uomini in divisa intervenuti, che hanno continuato nel loro dovere, venendo a capo di quanto accaduto, nonostante i tanti proiettili esplosi contro di loro. Incuranti del rischio e rischiando la propria vita hanno assicurato alla giustizia l’autore del folle gesto criminale.

Exit mobile version