Torre del Greco, rapina e aggressione nei pressi dell’African Bar: tre giovani arrestati. Il tremendo episodio l’8 dicembre scorso. L’operazione è stata eseguita dalla Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco, in risposta a un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emanata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata.
Torre del Greco, rapina e aggressione nei pressi dell’African Bar: tre giovani arrestati
Tutto è iniziato la sera dell’8 dicembre 2023, quando due giovani sono stati brutalmente aggrediti e derubati mentre si trovavano presso il frequentato locale “African Bar” a piazza Martiri d’Africa a Torre del Greco. Una volta giunti sul posto, gli agenti di polizia hanno notato un gruppo di persone nei pressi di un’auto scura, una Fiat 500X, parcheggiata vicino al bar. Tra di loro c’era un giovane con il volto sanguinante, intento a fotografare la targa dell’auto con il suo cellulare.
Il tremendo episodio l’8 dicembre scorso
Di fronte alla presenza della polizia, due giovani hanno cercato di fuggire salendo precipitosamente a bordo della vettura, ma sono stati fermati e identificati. Durante la successiva perquisizione dell’auto, gli agenti hanno scoperto e sequestrato un tirapugni di metallo, uno sfollagente retrattile in metallo lungo circa 55 cm e un coltello a serramanico con lama di 12 cm.
Le indagini successive hanno portato alla luce ulteriori dettagli sull’aggressione avvenuta all’interno del bar e nelle vicinanze, grazie all’analisi dei video delle telecamere di sorveglianza della zona. È emerso che l’attacco è iniziato all’interno del bagno del locale e si è concluso in pubblica piazza, sotto gli occhi di numerosi giovani presenti.