Sanremo, Geolier guida la Classifica generale provvisoria

Nonostante il clamore dei fischi e dei commenti del pubblico, Amadeus ha cercato di mantenere il controllo della situazione intervenendo con fermezza

Festival di Sanremo, Geolier guida la Classifica generale provvisoria: ancora fischi dal Teatro Ariston. Amadeus:

La finale del Festival di Sanremo è entrata nel vivo con l’annuncio della classifica provvisoria dei 30 artisti in gara, basata sulla somma del televoto, dei voti della sala stampa e delle radio. Tra emozioni e tensioni, il pubblico ha assistito alla leadership di Geolier, seguito da Mango, Annalisa, Ghali, Irama e Mahmood, che si sono piazzati tra i primi sei.

Festival di Sanremo, Geolier guida la Classifica generale provvisoria

In un contesto carico di attesa e adrenalina, l’atmosfera è diventata elettrica quando Amadeus ha annunciato i primi risultati della serata. Ghali si è posizionato al quarto posto con ‘Casa mia’, seguito da Irama al quinto con ‘Tu no’ e Mahmood al sesto con ‘Tuta Gold’. La settima posizione è stata occupata da Alessandra Amoroso con ‘Fino a qui’, mentre Loredana Bertè ha conquistato l’ottavo posto con ‘Pazza’.

Nonostante il clamore dei fischi e dei commenti del pubblico, Amadeus ha cercato di mantenere il controllo della situazione intervenendo con fermezza: “E’ giusto: è come essere allo stadio, ci sono i gruppi, i fan ed è giusto che sia così. Ci sta il disappunto, ma vi chiedo il rispetto per tutti i cantanti in gara”. Queste parole hanno cercato di placare gli animi e ricordare l’importanza del rispetto reciproco tra artisti e pubblico.

Ancora fischi dal Teatro Ariston. Amadeus: “Rispetto per tutti gli artisti”

La classifica provvisoria ha evidenziato anche altre posizioni di rilievo. Diodato si è piazzato al nono posto con ‘Ti muovi’, seguito da Alfa al decimo con ‘Vai!’, mentre Il Volo si è collocato all’undicesimo con ‘Capolavoro’. Emma ha occupato il dodicesimo posto con ‘Apne’, mentre Gazzelle si è piazzato al tredicesimo con ‘Tutto qui’.

Fiorella Mannoia ha conquistato la quattordicesima posizione con ‘Mariposa’, mentre The Kolors si sono posizionati al quindicesimo. Il Tre si è collocato al sedicesimo posto con ‘Fragile’, seguito dai Santi Francesi al diciassettesimo con ‘L’amore in bocca’. Mr Rain ha raggiunto la diciottesima posizione, mentre i Negramaro si sono piazzati al diciannovesimo con ‘Ricominciamo tutto’.

La Classifica generale provvisoria

I Ricchi e Poveri hanno conquistato la ventesima posizione con ‘Ma non tutta la vita’, mentre Dargen D’Amico si è collocato al ventunesimo con ‘Onda alta’. BigMama ha raggiunto il ventiduesimo posto con ‘La rabbia non ti basta’, mentre Rose Villain si è posizionata al ventitreesimo con ‘Click boom’. Clara ha conquistato il ventiquattresimo posto con ‘Diamanti Grezzi’, mentre Maninni si è collocato al venticinquesimo con ‘Spettacolare’.

Renga&Nek hanno raggiunto il ventiseiesimo posto con ‘Pazza di te’, seguiti dai Bnrk44 al ventisettesimo con ‘Governo punk’. La Sad si è posizionata al ventottesimo posto con ‘Autodistruttivo’, mentre Fred De Palma ha raggiunto il ventinovesimo posto con ‘Il cielo non ci vuole’. Sangiovanni ha concluso la classifica provvisoria al trentesimo posto con ‘Finiscimi’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanremo, Geolier: “Non mi sento di aver rubato… E’ una brutta parola…”
SuccessivoOmicidio nella notte al Piano Napoli Boscoreale. Ucciso il pregiudicato Davide Fiorucci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.