Lo scorso mercoledì, gli Agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante gli ordinari servizi di vigilanza stradale, nei pressi del casello autostradale dell’autostrada A/30, nel comune di Palma Campania, hanno proceduto al controllo di una Fiat 500, di colore bianco con targhe Bulgare.
Dall’accertamento effettuato, confrontando il VIN (Vehicle Identification Number) posto sul parabrezza e la targhetta identificativa del costruttore del vano motore, sono apparse delle difformità rispetto a quelli originali. Apparsa contraffatta anche la carta di circolazione di nazionalità bulgara esibita dal conducente.
Da un controllo più approfondito, sì è appurata l’effettiva contraffazione del telaio della vettura e dei documenti, che è risultata essere stata immatricolata in Italia ed rubata nel mese di dicembre 2020 nel comune di Lusciano (CE).
Pertanto, il conducente, un trentasettenne residente nel Comune di Poggiomarino, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di riciclaggio, contraffazione ed utilizzo di sigilli dello stato, nonché una serie di contestazioni del Codice della Strada. Il veicolo, infine, è stato sottoposto a sequestro penale.