Girava su un’auto rubata: denunciato 37enne di Poggiomarino

Fermato dai Carabinieri a Palma Campania ha esibito documenti bulgari contraffatti, proprio come fasulla era la targa e il telaio. L'auto era stata rubata 4 anni fa in provincia di Caserta

Lo scorso mercoledì, gli Agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante gli ordinari servizi di vigilanza stradale, nei pressi del casello autostradale dell’autostrada A/30, nel comune di Palma Campania, hanno proceduto al controllo di una Fiat 500, di colore bianco con targhe Bulgare.

Dall’accertamento effettuato, confrontando il VIN (Vehicle Identification Number) posto sul parabrezza e la targhetta identificativa del costruttore del vano motore, sono apparse delle difformità rispetto a quelli originali. Apparsa contraffatta anche la carta di circolazione di nazionalità bulgara esibita dal conducente.

Da un controllo più approfondito, sì è appurata l’effettiva contraffazione del telaio della vettura e dei documenti, che è risultata essere stata immatricolata in Italia ed rubata nel mese di dicembre 2020 nel comune di Lusciano (CE).

Pertanto, il conducente, un trentasettenne residente nel Comune di Poggiomarino, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di riciclaggio, contraffazione ed utilizzo di sigilli dello stato, nonché una serie di contestazioni del Codice della Strada. Il veicolo, infine, è stato sottoposto a sequestro penale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, 6 milioni di euro di finanziamento PNRR per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico della scuola “Sasso”
SuccessivoIl Carnevale Dominicano sbarca a Saviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.