Questa mattina i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno denunciato per furto e ricettazione un 28enne tassista incensurato.
Un turista svedese, 26enne qui a Napoli per passare qualche giorno di svago, ha denunciato il furto del proprio zaino. La vittima, però, ricordava di averlo dimenticato su un taxi.
Nonostante l’autista, contattato, avesse ribadito che nel mezzo ci fosse nulla, le indagini della Stazione Carabinieri Quartieri Spagnoli hanno permesso di accertare che invece il tassista stesse mentendo.
I militari si sono messi alla ricerca sul web degli effetti personali del turista. Nello zaino c’era una macchina fotografica e il relativo obiettivo con tanto di memory card con all’interno, tra l’altro, diverse foto effettuate durante la vacanza napoletana. E proprio la fotocamera con relativi accessori era stata messa in vendita da poche ore.
A quel punto i carabinieri ne hanno simulato l’acquisto con tanto di appuntamento e volontà nel fare l’affare.
All’incontro, come sospettato dagli uomini dell’Arma, è giunto proprio il tassista, che però ha trovato i carabinieri che lo hanno denunciato recuperando la refurtiva. Successivamente il maltolto è stato restituito al turista che potrà così trascorrere con maggiore serenità le proprie giornate in una delle città più belle al mondo.