Venerdì 29 febbraio 2024 a Portici celebrazione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare. L’evento è organizzato dall’Istituto “Carlo Levi” e vedrà la partecipazione di illustri relatori e esperti del settore medico.
Portici, l’Iis “Carlo Levi” per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare
Tra gli interventi ci saranno il Prof. Giovanni Liccardo, il Dirigente Scolastico Carlo Levi, il Dott. Vincenzo Cuomo, Sindaco di Portici, e l’Avv. Stefania Valvini, Consigliere Comunale. Saranno presenti anche importanti professionisti del settore medico come il Prof. Raffaele Iorio, Responsabile dell’Unità Operativa di Epatologia Pediatrica e Direttore dell’European Rare Liver presso l’AOU Federico II, e il Prof. Daniele Alberti, Professore Ordinario di Chirurgia Pediatrica e Direttore della Clinica Chirurgica Pediatrica presso gli Ospedali Civili di Brescia.
Appuntamento il 29 febbraio al Cine Teatro Roma
Inoltre, interverranno il Dott. Antonio D’Avino, Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri, e l’Avv. Lorenzo Biglia, Presidente dell’Associazione Malattie Epatiche Infantili. Saranno presenti anche il Dott. Giovanni Boroni, Dirigente Medico del reparto di Chirurgia Pediatrica presso l’Ospedale dei Bambini di Brescia, e Perla Diletta De Luca e Clelia Nobile, membri del Consiglio Direttivo e Referente dell’Associazione Malattie Epatiche Infantili di Brescia.
L’evento si svolgerà presso il Cinema Teatro Roma, situato in via Roma 55\65 a Portici (NA), dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Sarà un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie rare e per fornire informazioni cruciali sulla diagnosi, il trattamento e il supporto alle persone colpite da queste patologie.
(Foto di swiftsciencewriting da Pixabay)