Portici, l’Iis “Carlo Levi” per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Appuntamento il 29 febbraio al Cine Teatro Roma

Portici, l'Iis

Venerdì 29 febbraio 2024 a Portici celebrazione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare. L’evento è organizzato dall’Istituto “Carlo Levi” e vedrà la partecipazione di illustri relatori e esperti del settore medico.

Portici, l’Iis “Carlo Levi” per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Tra gli interventi ci saranno il Prof. Giovanni Liccardo, il Dirigente Scolastico Carlo Levi, il Dott. Vincenzo Cuomo, Sindaco di Portici, e l’Avv. Stefania Valvini, Consigliere Comunale. Saranno presenti anche importanti professionisti del settore medico come il Prof. Raffaele Iorio, Responsabile dell’Unità Operativa di Epatologia Pediatrica e Direttore dell’European Rare Liver presso l’AOU Federico II, e il Prof. Daniele Alberti, Professore Ordinario di Chirurgia Pediatrica e Direttore della Clinica Chirurgica Pediatrica presso gli Ospedali Civili di Brescia.

Appuntamento il 29 febbraio al Cine Teatro Roma

Inoltre, interverranno il Dott. Antonio D’Avino, Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri, e l’Avv. Lorenzo Biglia, Presidente dell’Associazione Malattie Epatiche Infantili. Saranno presenti anche il Dott. Giovanni Boroni, Dirigente Medico del reparto di Chirurgia Pediatrica presso l’Ospedale dei Bambini di Brescia, e Perla Diletta De Luca e Clelia Nobile, membri del Consiglio Direttivo e Referente dell’Associazione Malattie Epatiche Infantili di Brescia.

L’evento si svolgerà presso il Cinema Teatro Roma, situato in via Roma 55\65 a Portici (NA), dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Sarà un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie rare e per fornire informazioni cruciali sulla diagnosi, il trattamento e il supporto alle persone colpite da queste patologie.

(Foto di swiftsciencewriting da Pixabay)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBacoli: attende la moglie sotto casa armato di coltelli, arrestato
SuccessivoCaivano, bloccato camion con a bordo 51 kg di cocaina: tre arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.