Pagani, tragico incidente stradale: un 44enne di Sant’Egidio perde la vita per evitare un cane

La vittima, Marco Parlato, era molto amato e conosciuto, gestiva un chiosco di alimentari. Tanti i messaggi d'affetto e cordoglio. Sospesi i festeggiamenti per il Carnevale

Un uomo ha perso la vita, nel primo pomeriggio di oggi, in un incidente stradale in via Tramontano a Pagani, nel Salernitano. Il 44enne Marco Parlato era in sella a uno scooter quando, secondo una prima ricostruzione, nel provare a evitare di investire un cane, è finito sull’asfalto.

Inutili i tentativi da parte dei sanitari del 118 di rianimare l’uomo, che è morto sul colpo. Deceduto anche l’animale. La dinamica esatta dell’incidente è al vaglio dei carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore e della Tenenza di Pagani, giunti sul posto per effettuare i rilievi.

Parlato, era sposato e aveva due figli piccoli, era originario del vicino comune di Sant’Egidio del Monte Albino dove, in segno di lutto, l’Amministrazione comunale ha sospeso tutti gli eventi previsti per il Carnevale.

Parlato gestiva, insieme ai familiari, un chiosco di alimentari molto noto, il Marì Marì, ai confini tra Sant’Egidio e Pagani. Sui social la triste notizia ha dato vita a numerosissimi messaggi di cordoglio.

Tra i tanti quello dell’Asd Sant’Egidio Calcio: “Tutto il Sant’Egidio Calcio si stringe attorno al dolore della famiglia Parlato per la scomparsa del nostro giovane concittadino Marco, che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio a Pagani. Riposa in pace Marco”.

Come anticipato, il Comune della piccola località in provincia di Salerno ha deciso di sospendere tutte le attività di Carnevale in segno di lutto, pubblicando il seguente post: “Poco fa, un nostro giovane concittadino, Marco Parlato, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Pagani. In segno di lutto e di rispetto per il dolore che ha colpito la sua famiglia e l’intera comunità di Sant’Egidio del Monte Albino, l’Amministrazione comunale, d’intesa con gli organizzatori, ha deciso di disporre la sospensione immediata di tutti gli eventi previsti per il Carnevale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, scontri alla manifestazione pro Palestina alla sede Rai
SuccessivoTari non pagata: il Conservatorio di S. Rosalia deve 35mila euro al Comune di Atrani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.