Polvica, denunciato 47enne per detenzione illegale di 5 cardellini

Gli operatori hanno seguito il "richiamo" fino a trovarli esposti al balcone dell'abitazione dell'uomo. Gli uccelli sono stati liberati

I Carabinieri Forestale delle Nucleo di Marigliano e Roccarainola, con le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU, nel corso delle attività di contrasto al traffico illegale di fauna protetta, hanno rinvenuto e sequestrato cinque Cardellini nell’abitazione di un 47enne a Polvica.

Gli operatori, attratti dal canto degli uccellini, hanno seguito il “richiamo” fino a trovarli esposti al balcone dell’abitazione dell’uomo. A seguito della perquisizione domiciliare ed al rinvenimento dei cinque esemplari, l’uomo è stato denunciato per possesso illecito di fauna selvatica. I cardellini sono stati liberati in idonea località ai sensi dell’art. 28 legge 157/92, tutti gli animali hanno spiccato il volo.

“La cooperazione con l’Arma è sempre più costante e proficua – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – le attività di controllo stanno diventando sempre più capillari e meticolose. Riusciremo a debellare definitivamente questo insano fenomeno dalle nostre terre”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClownterapia, FdI presenta proposta di legge: “Giusto riconoscimento ai volontari”
SuccessivoVirtus Segafredo Bologna troppo forte, la Givova Scafati cede 94-67
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.