Pimonte, pitbull in stato di abbandono: denunciato il proprietario

I Carabinieri giunti sul posto, situato in via Nazionale, hanno trovato il cane legato con una catena all'albero del giardino, circondato da rifiuti e carcasse di auto

Pimonte, pitbull in stato di abbandono tra rifiuti e degrado: denunciato il proprietario 64enne. Il blitz dei Carabinieri dopo una segnalazione

Pimonte, pitbull in stato di abbandono tra rifiuti e degrado: denunciato il proprietario 64enne. Il blitz dei Carabinieri dopo una segnalazione da parte di un’associazione animalista. Giunti sul posto, situato in via Nazionale, hanno trovato il cane legato con una catena all’albero del giardino, circondato da rifiuti e carcasse di auto.

Pimonte, pitbull in stato di abbandono tra rifiuti e degrado

La scena ha suscitato indignazione e preoccupazione tra gli operatori e i cittadini del luogo. L’animale, un pitbull red nose, versava in condizioni di evidente disagio e sofferenza a causa delle condizioni di degrado in cui si trovava.

I Carabinieri, coadiuvati dal personale dell’Asl, hanno provveduto a liberare il pitbull e a trasferirlo presso un canile situato a Ottaviano, dove potrà ricevere le cure e l’assistenza necessarie per il suo recupero.

Denunciato il proprietario 64enne

Nel frattempo, il proprietario del cane, un uomo di 64 anni residente nella zona, è stato denunciato per maltrattamento di animali e per abbandono di animali domestici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePatologie respiratorie, Monaldi punto di riferimento per pazienti da tutta Italia
SuccessivoFuorigrotta, accoltellato e rapinato in strada: tutto inventato per coprire la madre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.