Home CATEGORIE Attualità Castellammare, amore “alle Poste”: la storia di Stefania e Tommaso

Castellammare, amore “alle Poste”: la storia di Stefania e Tommaso

0
Castellammare, amore “alle Poste”: la storia di Stefania e Tommaso

Stefania e Tommaso sono una coppia di “postali” di nuova generazione. Stefania, 36 anni, è una sorrentina doc, mentre Tommaso, 32 a maggio, ha origini stabiesi. Sono entrati in Poste Italiane a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro nel 2011. Nessuno dei due, però, poteva immaginare che l’ingresso in Poste avrebbe stravolto tanto le loro vite.

Castellammare, l’amore sboccia “alle Poste”

Sia Stefania che Tommaso, entrambi con una laurea magistrale e diverse specializzazioni in tasca, erano impegnati infatti in due importanti storie d’amore e mancava loro solo la tranquillità di un lavoro stabile per iniziare a fare progetti più seri per il futuro. Galeotta fu la formazione nelle aule Bancoposta: dopo un anno da operatori di sportello, lui a Vico Equense e lei a Meta di Sorrento, vengono scelti dall’azienda per partecipare ad un percorso di crescita nell’ambito dei prodotti finanziari.

Inizia così per entrambi un corso per consulenti finanziari. Assegnati nel 2020 allo stesso ufficio postale, quello di Sorrento, si trovano ad affrontare insieme un nuovo lavoro ed un evento terribile: la pandemia da Covid. Lavorando in prima linea durante i giorni in cui il mondo scopriva la pandemia e si chiudeva in casa, mentre gli uffici postali restavano aperti al pubblico, hanno affrontato insieme le paure e le ansie di quel momento storico e festeggiato i primi risultati lavorativi derivanti dal nuovo incarico. In poco tempo tra i due nasce una bellissima storia d’amore.

La storia di Stefania e Tommaso

“Stefania mi ha colpito subito, non solo per il suo oggettivo bell’aspetto – dice Tommaso con lo sguardo illuminato dall’amore – ma anche per la sua forza e intraprendenza, e per il suo carattere positivo e a tratti ‘indomabile'”. Sarà perché gli opposti si attraggono che Stefania riconosce in Tommaso, calmo, riflessivo e pacato in ogni sua manifestazione, la sua anima gemella. La giovane coppia si trasferisce a vivere a Castellammare di Stabia e a consolidare la loro unione, a Natale 2022, arriva il piccolo Luigi che oggi inizia a muovere i primi passi ma ha già un carattere ben definito: “è tosto come la mamma”, dice divertito Tommaso.

La crescita professionale va di pari passo con quella personale: oggi Tommaso coordina le attività finanziarie di diversi uffici postali della Costiera sorrentina, mentre Stefania svolge il ruolo di consulente finanziario nella sede centrale di Sorrento. Proprio l’affinità nata in ambito professionale e il continuo confronto sulle questioni lavorative ha alimentato e rinsaldato il loro legame. “Ogni giorno – dice Tommaso – ci troviamo a raccontarci le nostre giornate lavorative: avere un punto di vista diverso dal proprio, ma comunque interno all’azienda, ci aiuta a migliorare anche nel lavoro”.

Tra pandemia, crescita professionale e…il piccolo Luigi

Per tutti e due Poste Italiane è “mamma Poste” avendo dato loro il primo lavoro sicuro, l’opportunità di continuare a formarsi, la tranquillità economica, una carriera in continua evoluzione e, grazie a tutto questo, la possibilità di fare progetti per il futuro ed affrontare con serenità la genitorialità, ma, prima di ogni altra cosa, il dono uno splendido amore che da 4 anni li unisce. Poste Italiane, come ogni anno, celebra la Festa degli Innamorati dedicando a San Valentino alcune colorate cartoline filateliche. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata speciale, inviando un messaggio d’amore al proprio partner vicino o lontano.

La cartolina semplice è in vendita al prezzo di 1 € negli uffici postali di Airola e Benevento Centro presso lo sportello filatelico, nei dieci Spazio Filatelia del territorio nazionale e online su poste.it e dal 7 al 14 febbraio sarà disponibile anche un annullo speciale. La novità di questo anno sono le due cartoline puzzle “Sono puzzle di te” e “Colpito e affrancato”: si scrive il messaggio, si rompe il puzzle e si spedisce in una busta già affrancata. Il destinatario dovrà ricomporre il puzzle e scoprire il messaggio d’amore. Le cartoline puzzle con la relativa busta sono in vendita nei punti dedicati al prezzo di 5€ ciascuna. Per ulteriori informazioni sui prodotti e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Castellammare, controlli a tappeto: identificate 140 persone
Next article La Juventus inciampa contro l’Udinese: addio allo scudetto?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.