Uccide la figlia e poi si toglie la vita: tragedia ad Avellino

Costantino Mazza avrebbe raggiunto la figlia all'esterno dell'abitazione di campagna e utilizzando un fucile da caccia ha messo fine alla vita della figlia per poi suicidarsi

Tragedia nella zona collinare poco lontano dalla strada statale che conduce al centro di Avellino e dal casello autostradale della Napoli-Canosa. Un uomo di 63 anni, Costantino Mazza, ha ucciso la propria figlia Alessandra di 35 anni, prima di togliersi la vita. La ragazza soffriva di disturbi psichici.

Uccide la figlia disabile e poi si toglie la vita

Quando il personale del 118 è giunto presso la casa situata nella contrada Bosco dei Preti, si è trovato di fronte a una scena drammatica: i corpi senza vita di padre e figlia dilaniati dai colpi di fucile. Le autorità, sconvolte dalla situazione, hanno immediatamente avviato le indagini per comprendere le circostanze di questo gesto estremo.

Secondo le testimonianze raccolte, i rapporti tra padre e figlia sarebbero diventati sempre più tesi. Alessandra da qualche tempo aveva manifestato disturbi psichici, crisi depressive, questa sua condizione le comportava repentini cambi di umore. Alla base dei continui contrasti con il padre sarebbero stati provocati probabilmente proprio il suo stato. L’omicidio-suicidio si è consumato nel primo pomeriggio, poco dopo ora di pranzo.

Omicidio-suicidio nella periferia di Avellino

Secondo una prima ricostruzione condotta dai Carabinieri, sembra che l’uomo, ormai esasperato dalla difficile situazione familiare, abbia deciso di porre fine alla vita della figlia disabile prima di compiere il gesto estremo su di sé.

Costantino Mazza avrebbe raggiunto la figlia all’esterno dell’abitazione di campagna e utilizzando un fucile da caccia, legalmente detenuto, abbia compiuto l’omicidio-suicidio che ha sconvolto la cittadina avellinese.

Al momento della tragedia in casa c’era la madre della giovane, rimasta comprensibilmente sotto choc, che ha allertato le forze dell’ordine dopo aver sentito gli spari e aver visto i corpi sotto al pergolato poco distante dall’abitazione. L’altro figlio della coppia, il fratello della giovane uccisa si è trasferito qualche anno fa in Venezuela.

Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi dopo aver atteso l’arrivo del magistrato di turno per coordinare le indagini. E proprio loro dovranno provare a stabilire cosa abbia scatenato la follia dell’uomo.

Costantino Mazza era molto conosciuto ad Avellino per la sua attività di idraulico. Da pochi giorni si era sottoposto ad un interento di appendicectomia.

La giovane aveva tantissimi amici, tutti increduli di fronte alla tragedia, e lavorava come estetista e parrucchiera a domicilio e di recente aveva trovato lavoro presso un salone ad Atripalda, ma non era riuscita a superare il suo disagio interiore. La 35enne, come confermato da amici e familiari, seguiva uno specifico piano terapeutico per provare a contrastare i disturbi che non la facevano stare tranquilla.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: truffa ad un 73enne, ma il vicino è un carabiniere. In manette 24enne
SuccessivoIl Parco archeologico di Pompei partecipa a “M’illumino di Meno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.