Fincantieri costruirà una Sov per Cyan Renewables

La nave sarà consegnata nel secondo trimestre del 2026 e verrà utilizzata in un contratto a lungo termine con Siemens Gamesa

Fincantieri costruirà una Sov per Cyan Renewables: sarà ibrida, all'avanguardia e personalizzata

Vard, controllata norvegese del Gruppo Fincantieri, ha siglato un importante contratto per la progettazione e la costruzione di una Service Operation Vessel (Sov) ibrida, su misura e all’avanguardia, destinata a Cyan Renewables, un operatore specializzato in navi per l’energia eolica offshore in Asia.

Fincantieri costruirà una Sov per Cyan Renewables

La selezione di Vard per questo progetto è avvenuta dopo una gara d’appalto in cui l’azienda si è confrontata con altri fornitori. La nave sarà consegnata nel secondo trimestre del 2026 e verrà utilizzata in un contratto a lungo termine con Siemens Gamesa per supportare Hai Long n. 2, parte dell’Hai Long Offshore Wind Project, che comprende i parchi eolici offshore Hai Long n. 2 e n. 3 a Taiwan.

Questo innovativo Sov garantirà un’eccellente capacità di mantenimento della posizione, insieme a soluzioni altamente efficienti in termini di consumo di carburante. Inoltre, sono in corso ulteriori preparativi per abilitare il percorso verso operazioni a emissioni zero, dimostrando l’impegno di Vard per un futuro sostenibile.

Sarà ibrida, all’avanguardia e personalizzata

Cyan Renewables, con sede a Singapore, è un importante operatore nel settore dell’energia eolica offshore in Asia, impegnato a sostenere la transizione globale del settore marittimo verso un futuro più verde. L’azienda si propone di diventare il partner privilegiato per gli sviluppatori di parchi eolici e gli operatori navali, contribuefndo così alla creazione di un mondo più sostenibile.

L’accordo tra Vard e Cyan Renewables rappresenta un importante passo avanti nella promozione delle energie rinnovabili e nell’adozione di soluzioni innovative nel settore marittimo. Si tratta di un’iniziativa che testimonia l’impegno concreto delle aziende nel promuovere la sostenibilità ambientale e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSgominato nuovo clan a Frattamaggiore e Frattaminore: 13 indagati
SuccessivoAmalfi Coast Sambuco ospite del Plajanum. Ruocco: “Nessuna distrazione se vogliamo portare a casa i 3 punti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.