Controlli movida napoletana: coltelli, tirapugni e droga

Due lame nelle tasche di 15enni. In poco meno di 6 ore 10 denunce e un arresto: 16 i giovani sorpresi con droga per “fare serata”

Nottata di controlli a Napoli, in centro città e nei quartieri collinari Vomero e Arenella. Impegnati i Carabinieri delle compagnie Centro e Vomero. Ancora una volta l’obbiettivo primario è stato quello di disarmare i giovani.

Tanti coltelli nelle tasche di giovanissimi

Di lame ne sono spuntate tante, anche nelle mani di chi i 18 li compirà tra diversi anni.
Il primato spetta al centro città, luogo dove sono stati sequestrati 4 coltelli e un tirapugni in appena poche ore di controlli.

Tre sono stati trovati nei pressi della galleria Umberto I dove, in tre diversi momenti, sono stati denunciati un 21enne di Cercola, un 20enne di Pollena Trocchia e un 15enne napoletano. Sotto sigillo due coltelli a scatto e uno a serramanico.

In piazza Plebiscito, invece, sono finiti nei guai un altro 15enne e un 19enne. Il più grande aveva nelle tasche di una grossa felpa un tirapugni di metallo. L’altro un coltellino a serramanico.

Non solo armi

Centro storico

I carabinieri della Compagnia Centro, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno denunciato un 26enne napoletano per interruzione di pubblico servizio. Ha parcheggiato l’auto nei pressi di larghetto Sant’Aniello a Caponapoli in modo da impedire ad un’ambulanza di passare durante un intervento di pronto soccorso.

Due i parcheggiatori denunciati nella zona dei “baretti”. Un 23enne denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio. Addosso 22 grammi di hashish pronti per essere smerciati. Ancora droga ma nelle mani di assuntori, segnalati alla Prefettura partenopea. Sei quelli sanzionati, la metà di questi giovanissimi.

Quartiere Vomero

I militari della Compagnia Vomero, insieme a quelli del nucleo radiomobile di Napoli, hanno arrestato un 20enne di Melito per droga. Nelle tasche e in casa una stecchetta di hashish, 16 grammi circa di cocaina (27 dosi) e 120 euro in contante ritenuto provento illecito.

Un 27enne è stato denunciato per guida senza patente mentre un 36enne e un 39enne dovranno raccontare per quale motivo chiedevano denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio.

Dieci le persone segnalate alla Prefettura per uso di droga. Molte sono giovani donne, tutti sono stati sanzionati nei pressi di Piazza Vanvitelli. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, il pentito rivela: “Tina Rispoli è a capo del clan Marino”
SuccessivoFucili da caccia rubati e centinaia di cartucce ritrovati nascosti a Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.