Parcheggiatore abusivo in carcere, 4 mesi di reclusione dopo 35 denunce

Il 60enne non ha rispettato le prescrizioni imposte nel decreto di sospensione di carcerazione e il giudice ha ristabilito la pena della reclusione

Parcheggiatore abusivo in carcere, un epilogo raccontato raramente. La storia inizia nel 2018. I carabinieri della Compagnia Vomero sanzionarono un 60enne del rione Sanità.
Come accade in molte zone della città, l’uomo chiese denaro ad alcuni automobilisti in cerca di parcheggio.

La prima sanzione fu amministrativa, ma ciò non gli impedì di continuare nella sua attività e alle forze dell’ordine di segnalarlo e denunciarlo circa 35 volte, quasi sempre nelle strade che circondano l’ospedale pediatrico Santobono.

Il procedimento giudiziario non si è mai fermato da allora ed è andato avanti fino alla condanna. Il Giudice ha imposto al 60enne un’ammenda di 2mila euro e 4 mesi di reclusione ma con la sospensione della pena e altrettanti mesi di messa alla prova.

Nonostante la condanna, l’uomo non ha rispettato nemmeno le prescrizioni imposte nel decreto di sospensione di esecuzione per la carcerazione. Venuti meno i presupposti per beneficiare della sospensione, il Giudice ha ristabilito la pena della reclusione.

L’uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale ed è lì che sconterà i prossimi 4 mesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Cardito risultato ad occhiali tra Savoia 1908 e Castelvolturno
SuccessivoLa Juve Stabia cade a Catania con un gol per tempo di Castellini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.