A Napoli un assaggio di agosto in pieno inverno: da domani calano le temperature

Da oggi lunedì 19 febbraio, per la Campania si registrerà una svolta con un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche

Sulle spiagge di Napoli oggi in tanti erano in costume da bagno, in pieno inverno come ad agosto, e qualcuno addirittura si è avventurato in acqua per un tuffo fuori stagione. Mare ideale anche per chi lo ha attraversato in canoa.

Temperature primaverili e spiagge affollate non solo a Napoli

La temperatura mite, tra i 17 e i 19 gradi, ha favorito, dal lungomare a Posillipo ma anche in costiera amalfitana l’afflusso di persone che hanno approfittato della bella giornata di sole.

In molti hanno portato da casa le sdraio aperte sulle spiagge libere e organizzato un pic nic ma si registra il tutto esaurito anche nei lidi, sia per chi è rimasto in spiaggia sia per chi ha preferito consumare un pranzo con vista mare.

Da domani ancora qualche assaggio di inverno: previsto un calo delle temperature

Questa settimana, a cominciate da oggi lunedì 19 febbraio, per la Campania, con l’arrivo di correnti più umide e instabili provenienti dall’Atlantico, si registrerà una svolta con un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche.

Lunedì 19, è previsto un aumento generale della copertura nuvolosa su tutte le regioni, con primi locali piovaschi attesi soprattutto sulla Campania e sull’alto versante tirrenico calabrese. Le infiltrazioni umide porteranno molte nubi, con cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni significativi.

A seguire, tra martedì 20 e mercoledì 21, un minimo depressionario scivolerà tra la Sardegna e la Tunisia, interagendo con un flusso d’aria più fredda proveniente dai Balcani. Questa situazione darà origine a condizioni di instabilità atmosferica sui settori appenninici della Campania e, in misura più sporadica, anche su Calabria e Sicilia. Si prevede un moderato calo termico durante questi giorni.

Il mare dovrebbe mantenersi poco mosso, mentre i venti saranno deboli, con prevalenza dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-occidentali. Il termometro si attesterà intorno ai 15-17 gradi centigradi nei valori massimi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia cade a Catania con un gol per tempo di Castellini
SuccessivoTragedia a Gragnano: cade da un albero e muore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.