La Juve Stabia cade a Catania con un gol per tempo di Castellini

Un gol per tempo e il tabù esterno del Cibali resta tale: mai la Juve Stabia ha vinto in trasferta a Catania

Per gli stabiesi una giornata no specie in difesa. Il Catania ha meritato il successo dopo un inizio gara dove i siciliani hanno costretto le Vespe alla difensiva. Successivamente la Juve Stabia ha reagito sprecando anche un paio di palle gol e reclamando un penalty.

Nel finale di gara il Catania ha raddoppiato sfruttando un errore della difesa gialloblù. Le Vespe restano comunque prime a +6 dal Picerno secondo dopo la sconfitta casalinga con il Benevento. Lunedì 26 febbraio ci sarà il derby con la Turris al Menti.

La Juve Stabia il 4-3-3 con Piscopo, Adorante e Candellone in attacco. A centrocampo c’è Erradi. In difesa Andreoni. Il Catania risponde con il 4-2-3-1: in attacco Costantino, supportato da Chiricò, Cicerelli e Peralta.

Primo tempo con la Juve Stabia schiacciata sulla difensiva e sprecona

Parte forte il Catania costringendo la Juve Stabia a stare in retroguardia e al 14′ trova la rete su azione d’angolo: cross di Cicerelli e incornata di Castellini per l’1-0.

Il Catania colleziona calci d’angolo con la Juve Stabia che non riesce ad alzare il baricentro della manovra offensiva. La difesa stabiese soffre e il difensore Bellich viene ammonito ed essendo diffidato sarà assente contro la Turris. Dopo i primi venti minuti appannaggio del Catania, la Juve Stabia comincia a carburare ed entrare in partita.

Al 34′ palla gol delle Vespe: Adorante ci prova dalla distanza, il portiere etneo respinge, Candellone cerca il tap-in senza finalizzare a dovere, praticamente sprecando una ghiotta occasione a porta vuota. Il primo tempo termina con il Catania in vantaggio.

Nel secondo tempo le Vespe reclamano un rigore e poco altro. Finisce 2-0 per gli etnei

Nel secondo tempo la Juve Stabia prova a recuperare. Al 17′ gli stabiesi reclamano un rigore per fallo di mano di un difensore in area su conclusione di Piscopo.
Occasione per Mosti al 26′ che da buona posizione mette alto.

Quattro minuti dopo raddoppio del Catania con Castellini che in percussione centrale entra in area e supera Thiam per il 2-0. Errore della difesa stabiese. Per la Juve Stabia non c’è più niente da fare e il Catania vince per 2-0.

I numeri della partita: Tabellino

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Quaini, Monaco, Castellini; Welbeck, Tello (33′ s.t. Ndoj); Cicerelli (33′ s.t. Marsura), Peralta (20′ s.t. Zammarini), Chiricò (43′ s.t. Chiarella); Costantino (20′ s.t. Di Carmine)
Allenatore: Lucarelli.

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni (37′ s.t. Piovanello), Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi (20′ s.t. Romeo); Piscopo (21′ s.t. Mosti), Candellone, Adorante.
Allenatore: Tarantino (squalificato Pagliuca)

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano